Messi e Mbappé, PSG-Real Madrid
Messi e Mbappé, PSG-Real Madrid

Montpellier-PSG: parigini devono tornare al successo per mantenere la vetta

  Bonus di benvenuto bwin

La squadra di Christophe Galtier è nel momento più complicato della stagione e hanno bisogno di tornare alla vittoria in campionato perché le inseguitrici non sono lontane. I padroni di casa sperano di bissare il successo sul campo dell’Auxerre per allontanare ulteriormente la zona retrocessione

Quote del: 30/1/2023

Fischio d’inizio: mercoledì 1° febbraio, ore 19.00

Sede: Stade de la Mosson, Montpellier

Montpellier-Paris Saint-Germain, la presentazione

In Ligue 1 si gioca anche in infrasettimanale per la 21esima giornata di campionato. La capolista Psg fa visita al Montpellier per lasciarsi alle spalle i due passi falsi contro Rennes e Reims e provare a tornare al successo anche in trasferta. La formazione parigina infatti ha vinto solo in una delle ultime quattro di campionato (contro l’Angers) e ha perso le ultime due sfide in trasferta. Il tecnico Christophe Galtier sa che non sarà una passeggiata ottenere il titolo perché da dietro il Lens e l’Olympique Marsiglia continuano a mettere pressione.

Il Montpellier invece è tornato alla vittoria in campionato battendo l’Auxerre in trasferta per 0-2 e archiviando quindi le tre sconfitte consecutive che avevano rimesso a rischio la classifica. Gli uomini guidati da Romain Pitau si sono quindi riallontanati un po’ dalla zona retrocessione, che ora dista 5 punti, ma per la salvezza servirà un buon girone di ritorno. L’obiettivo di questa formazione è limitare le lacune difensive, che fanno della propria difesa la terza peggiore della Ligue 1.

La sfida di andata è stata una delle prime della stagione e il Psg si era imposto per 5-2 al Parc des Princes grazie alla tripletta di Neymar, ma a questo punto del campionato sarà molto più difficile strappare i 3 punti contro questo avversario.

Le probabili formazioni

Pitau dovrebbe confermare in blocco l’undici titolare con il quale ha sconfitto l’Auxerre. In mediana Leo Leroy e Joy Chotard dovranno dare equilibrio e lasciare la fantasia alla batteria di trequartisti, composta da Arnaud Nordin, Teji Savanier e Stephy Mavididi. Nel Paris squalificato Verratti dopo l’espulsione di domenica. In mediana ancora favorito Fabian Ruiz, con Vitinha e Carlos Soler a sostenere il solito tridente stellare con Leo Messi, Kylian Mbappé e Neymar. Tanti assenti per infortunio in difesa, da Presnel Kimpembe e Nuno Mendes.

Montpellier (4-2-3-1): Lecomte; Tchato, Jullien, Esteve, Maouassa; Chotard, Leroy; Nordin, Savanier, Mavididi; Germain. All.: Pitau.

PSG (4-3-3): Donnarumma; Hakimi, Marquinhos, Ramos, Bernat; Vitinha, Ruiz, Soler; Messi, Mbappé, Neymar. All.: Galtier.

Montpellier-PSG, quote scommesse e pronostico

Chiaramente le quote sulla Ligue 1 considerano favoriti gli ospiti. L’eventuale successo esterno dei campioni di Francia del Psg viene quotato a 1.31, mentre il segno 1 per l’ipotetica vittoria del Montpellier vale addirittura 7.75 volte la posta. La quota per il pareggio è attualmente bancata a 5.75. A nostro avviso per questo match si può optare per l’Under 3.5, la cui quota è interessante (1.68). In effetti nelle ultime 3 sfide giocate dal Psg non sono mai arrivate più di tre reti complessive e al momento la squadra di Galtier fatica a segnare con grande continuità.

Crediti immagine: Getty Images

X
Share to...