Juventus-Lazio: Immobile pronto a tornare titolare
Juventus-Lazio: Immobile pronto a tornare titolare

Juventus-Lazio: Immobile pronto a tornare titolare

I quarti di finale della Coppa Italia hanno in programma un big match tra due formazioni che stanno attraversando fasi molto differenti in campionato: Juventus-Lazio andrà in scena giovedì 2 febbraio alle 21.00 presso l’Allianz Stadium di Torino. Negli ottavi i bianconeri avevano superato il Monza, mentre i capitolini avevano battuto il Bologna.

Quote del: 31/1/2023

Fischio d’inizio: giovedì 2 febbraio, ore 21.00

Sede: Allianz Stadium, Torino

Juventus-Lazio, la presentazione

La Juventus di Massimiliano Allegri sta vivendo uno dei momenti più complicati degli ultimi anni e non può assolutamente permettersi di snobbare la Coppa Italia, giunta ai quarti di finale. Negli ultimi mesi i bianconeri erano riusciti a realizzare una striscia di 8 vittorie consecutive in Serie A, senza subire nemmeno una rete, poi è cominciato il declino. Prima la pesantissima sconfitta di Napoli per 5-1, poi la penalizzazione di 15 punti in classifica per il caso delle plusvalenze. L’ultima vittoria in assoluto della Vecchia Signora risale al giorno antecedente la sentenza: un 2-1 sul Monza negli ottavi di Coppa Italia. Lo stesso Monza che in campionato si è ripresentato allo Stadium pochi giorni fa, imponendosi a sorpresa con un secco 0-2.

La Lazio aveva perso diversi punti per strada a inizio 2023, perdendo a Lecce per 1-2 e pareggiando in casa contro l’Empoli per 2-2. La prima vittoria dell’anno solare è arrivata proprio in Coppa Italia, dove gli uomini di Maurizio Sarri hanno eliminato il Bologna con il risultato di 1-0. In seguito allo straripante successo sul Milan per 4-0 i capitolini hanno conosciuto una piccola frenata nell’ultimo match con la Fiorentina, terminato 1-1 all’Olimpico. La Lazio vuole investire le proprie energie soprattutto per qualificarsi alla prossima Champions League, ma anche la coppa nazionale rimane un obiettivo importante.

L’ultimo precedente tra Juventus e Lazio risale al 13 novembre 2022: a Torino, nella gara d’andata di campionato, finì 3-0 per i bianconeri con i gol di Moise Kean (doppietta) e Arkadiusz Milik.

Le probabili formazioni

La Juventus non avrà a disposizione Arkadiusz Milik, uscito anzitempo dal campo contro il Monza per un problema muscolare alla coscia sinistra. Dovrebbe essere Moise Kean il punto di riferimento in avanti.

La Lazio può riabbracciare finalmente Ciro Immobile, che era già tornato in campo nel finale della partita con la Fiorentina. Come agli ottavi, in porta ci sarà Luis Maximiano e non Ivan Provedel.

Juventus (3-5-2): Szczesny; Danilo, Bremer, Alex Sandro; Chiesa, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Kostic; Di Maria, Kean. All. Allegri

Lazio (4-3-3): Maximiano; Lazzari, Patric, Romagnoli, Hysaj; Milinkovic-Savic, Cataldi, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. All. Sarri

Juventus-Lazio, quote scommesse e pronostico

Juventus e Lazio hanno tutte le carte in regola per regalare un bello spettacolo. Stando alle quote sulla Coppa Italia i favoriti per questo big match sono i padroni di casa: il segno 1 è offerto infatti a 2.05, mentre il 2 è bancato a 3.50 e il segno X viene proposto a 3.30. Dando un’occhiata alle statistiche, però, non è detto che assisteremo a tantissimi gol: l’over 2,5 è offerto a 2.00, mentre l’under 2,5 a 1.70. Non si esclude che entrambe le formazioni possano andare a segno, eventualità bancata a 1.83.

Crediti immagine: Getty Images

X
Share to...