Efes-Olimpia Milano, gara 3 Eurolega 2021-22
Efes-Olimpia Milano, gara 3 Eurolega 2021-22

Pronostici basket: l’Olimpia Milano sfida il Baskonia per smuovere il fondo della classifica

  Bonus di benvenuto bwin

La classifica di Eurolega: il primato è sempre più conteso

Le ultime sfide di Eurolega hanno smosso la classifica soprattutto nella parte alta. Il primo posto è divenuto appannaggio dell’Olympiacos, tallonato a parità di punti dal Real Madrid. Qualche lunghezza indietro si trovano invece Fenerbahçe, Barcellona e Monaco, appaiate a 26 lunghezze. Per trovare la prima italiana, la Virtus Bologna, è necessario scendere fino al quattordicesimo posto, mentre l’Olimpia Milano è il fanalino di coda. Il cammino delle due compagini nostrane appare decisamente deludente fino a questo punto: se tutto sommato la squadra emiliana può dirsi di aver alternato buone prestazioni ad altre da dimenticare, non vale la stessa cosa per l’Olimpia Milano, che ha faticato quasi in ogni scontro.

Secondo le quote sul basket attualmente disponibili riguardo la vincitrice della competizione, inizia a delinearsi un quadro tale per cui la lotta sembra restringersi alle due spagnole, Barcellona e Real Madrid. Leggermente più indietro nella griglia si trovano Olympiacos e Anadolu Efes, che continua ad essere ottimamente quotata nonostante l’attuale decimo posto occupato.

Olimpia Milano-Baskonia

L’Olimpia Milano è all’ultimo posto di Eurolega ma il doppio turno in programma questa settimana potrebbe smuovere la classifica. La prima sfida è contro il Baskonia, che al momento occupa il sesto posto (il match successivo è invece contro la Stella Rossa, dodicesima). Sarà corsa contro il tempo per ufficializzare il tesseramento di Shabazz Napier entro martedì per la compagine milanese, con coach Ettore Messina che potrebbe contare su un grande rinforzo proveniente dall’NBA. I pronostici ritengono la sfida altamente equilibrata, leggermente favorita sembrerebbe essere l’Olimpia Milano, il cui successo è bancato a 1.75 mentre quello del Baskonia è indicato in palinsesto a 1.95.

Barcellona-Maccabi Tel Aviv

Il Palau Blaugrana sarà teatro della sfida odierna, in programma alle 20.30, tra Barcellona e Maccabi Tel Aviv. Gli uomini chiave del match per le rispettive squadre potrebbero essere Mirotic e Brown, leader per quanto riguarda i punti messi a segno nelle due squadre. Il pronostico sembra però essere a trazione spagnola, con il trionfo blaugrana offerto a 1.22 contro il possibile successo israeliano, dato a 3.80.

Real Madrid-Panathinaikos

Il WiZink Center sarà il palcoscenico dove il Real Madrid e il Panathinaikos si sfideranno nel posticipo di domani, ore 20.45, che chiuderà il primo appuntamento settimanale con l’Eurolega. L’esito del match non sembra essere in discussione, con la vittoria degli spagnoli che potrebbe essere trascinata dalle giocate di Musa e Tavares. Il successo madridista è quotato a 1.12 mentre la vittoria dei greci può valere 5.25 volte la posta in gioco.

QUOTE EUROLEGA 2022/2023
TUTTE LE QUOTE

Crediti immagine: Getty Images

X
Share to...