Calciomercato Inter, Romelu Lukaku e Lautaro Martinez
Calciomercato Inter, Romelu Lukaku e Lautaro Martinez

Monza-Inter: la LuLa pronta a tornare dal primo minuto

  Bonus di benvenuto bwin

La diciassettesima giornata di Serie A ha in programma un match fra due squadre lombarde molto distanti in classifica: si tratta di Monza-Inter, che andrà in scena sabato 7 gennaio alle 20.45 presso lo stadio Brianteo. I brianzoli lottano per la salvezza, i nerazzurri devono riavvicinarsi al Napoli capolista.

Quote del: 5/1/2023

Fischio d’inizio: sabato 7 gennaio 2023, ore 20.45

Sede: Stadio Brianteo, Monza

Monza-Inter, la presentazione

Il Monza si trova alla sua prima esperienza in Serie A e non sorprende che il rendimento della squadra possa essere abbastanza discontinuo. Da quando in panchina è arrivato Raffaele Palladino, però, i brianzoli hanno trovato una nuova verve, che li ha portati alla vigilia della diciassettesima giornata a conservare un vantaggio di 8 punti sulla zona retrocessione. Nell’ultimo turno il Monza ha pareggiato in casa della Fiorentina, raggiungendo la Salernitana a quota 17 punti. In totale le sconfitte racimolate fin qui sono 9, di solo 2 nelle ultime 5 gare. I gol realizzati ammontano a 17, quelli subiti a 23.

L’Inter di Simone Inzaghi ha tutte le carte in regola per riaprire un campionato che sembrava già chiuso da settimane. Il successo per 1-0 nell’ultimo scontro diretto con il Napoli potrebbe riscrivere le future gerarchie tra i vertici della classifica. Al momento il “Biscione” vanta 33 punti in classifica e dista ancora 8 lunghezze dagli azzurri, ma per raggiungere la cima bisognerà superare anche Milan e Juventus. Negli ultimi 5 incontri di campionato sono arrivati 4 successi e un solo ko, per mano della Juventus. Le statistiche sono più che buone con 35 reti realizzate e 22 subite. L’Inter è l’unica squadra della Serie A a non aver ancora pareggiato finora.

L’ultimo precedente ufficiale tra Monza e Inter risale al 12 settembre 1990. In Coppa Italia i nerazzurri ebbero la meglio per 2-1. A segno Sergio Battistini, Nicola Berti e Luigi Di Biagio.

Le probabili formazioni

Il Monza ha recuperato Pablo Marì, che ha già disputato una ventina di minuti contro la Fiorentina, ma molto probabilmente il difensore non partirà dal primo minuto. Giulio Donati dovrebbe riposare.

L’Inter si affida alla rediviva LuLa, ossia la coppia offensiva formata da Romelu Lukaku e Lautaro Martinez. Marcelo Brozovic dovrebbe tornare disponibile a metà mese.

Monza (3-5-2): Di Gregorio; Izzo, Caldirola, Marlon; Ciurria, Colpani, Ranocchia, Carlos Augusto; Pessina, Caprari; Mota Carvalho. All. Palladino

Inter (3-5-2): Onana; Skriniar, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lukaku, Lautaro Martinez. All. Inzaghi

Monza-Inter, quote scommesse e pronostico

L’unico successo della storia del Monza sull’Inter è datato 1958 ed è relativo a una gara di Coppa Italia. Stando alle quote sulla Serie A i favoriti per il prossimo confronto sono gli ospiti: il segno 2 è bancato a 1.57, il segno 1 a 5.50 e il segno X a 4.33. Dando un’occhiata alle statistiche ci si può aspettare un incontro vivace: la possibilità dell’over 2,5 è bancata a 1.63, mentre l’under 2,5 è offerto invece a 2.15. L’eventualità che entrambe le squadre vadano a segno viene proposta a 1.73.

Crediti immagine: Getty Images

X
Share to...