Pronostico Sampdoria-Napoli 5 gennaio 2023
Pronostico Sampdoria-Napoli 5 gennaio 2023

Sampdoria-Napoli: azzurri feriti dopo la prima sconfitta in campionato

  Bonus di benvenuto bwin

La squadra di Luciano Spalletti è caduta a San Siro contro l’Inter nella prima gara del 2023 e ha però l’imbattibilità in campionato. I partenopei devono tuttavia rimettersi subito in carreggiata perché hanno un margine importante da difendere. I blucerchiati sono ripartiti forte e sperano di disputare una seconda parte di stagione molto migliore rispetto alla prima

Quote del: 5/1/2023

Fischio d’inizio: domenica 8 gennaio, ore 18.00

Sede: Stadio Marassi di Genova

Sampdoria-Napoli, la presentazione

La sconfitta a San Siro contro l’Inter ha interrotto la lunghissima serie di vittorie consecutive del Napoli in campionato. La formazione azzurra è incappata in uno stop che ci può stare, ma qualche segnale lo si era avvertito già dalle amichevoli contro Lille e Villarreal. La difesa dei campani è apparsa meno impenetrabile nelle ultime sfide e contro i nerazzurri ha concesso tanto oltre al gol di Edin Dzeko. Adesso però c’è da affrontare la Sampdoria per far sì che il distacco in classifica dalle inseguitrici non si riduca ulteriormente. Gli uomini di Luciano Spalletti sono ancora a +5 sul Milan e rimangono la squadra che ha totalizzato più punti in trasferta, oltre che quella che ha segnato più reti.

Occhio però a sottovalutare una Sampdoria che è ripartita nel migliore dei modi, vincendo per 1-2 in casa del Sassuolo. Dejan Stankovic ha intenzione di tentare l’impresa e riportare i blucerchiati in zona salvezza, nonostante la disastrosa prima parte di stagione. La classifica è ancora molto brutta ma con lo spirito fatto vedere al Mapei tutto è possibile. Anche gli acquisti sul mercato hanno dato nuova linfa vitale, oltre che un buon apporto tecnico.

Le probabili formazioni

Mister Stankovic recupera Filip Djuricic ma perde Bruno Amione per squalifica. Per il resto tutto confermato nel 3-4-1-2 del tecnico serbo, con Sam Lammers ancora al fianco di un ritrovato Manolo Gabbiadini in attacco. Spalletti stavolta dovrebbe dare fiducia a Mario Rui sulla sinistra, che torna quindi titolare dopo che nella scorsa partita è toccato a Maxi Olivera. Ancora forte ballottaggio tra Matteo Politano e Hirving Lozano, con l’italiano che stavolta potrebbe lasciare il posto al messicano dall’inizio.

Sampdoria (3-4-2-1): Audero; Bereszynski, Nuytinck, Murillo; Leris, Vieira, Rincon, Augello; Djuricic; Lammers, Gabbiadini. All.: Stankovic.

Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rhamani, Kim, Rui; Anguiss, Lobotka, Zelinski; Lozano, Osimhen, Kvaratskhelia. All.: Spalletti.

Sampdoria-Napoli, quote scommesse e pronostico

Le quote sulla Serie A ci dicono che è molto probabile che il Napoli tornerà al successo in questa trasferta. L’esito 2 è proposto alla quota di 1.42, mentre l’1 per la possibile vittoria della Samp è dato a 7.75. Il pari invece al momento viene bancato a 4.60. Nelle ultime due trasferte a Marassi contro i blucerchiati il Napoli ha sempre vinto senza subire gol. Può essere interessante puntare su questa combo 2+No Gol, alla quota di 2.25.

Crediti immagini: Getty Images

X
Share to...