Pronostici tennis oggi 5 gennaio 2023
Pronostici tennis oggi 5 gennaio 2023

Pronostici tennis oggi: Atp Adelaide, Sinner è ai quarti e vuole arrivare in fondo

  Bonus di benvenuto bwin

L’azzurro nella notte ha eliminato Thanasi Kokkinakis agli ottavi e ora si trova di fronte l’americano Sebastian Korda. Il tabellone del torneo australiano anche la sfida tra Novak Djokovic e Denis Shapovalov. Intanto nella United Cup domattina scende in campo Lorenzo Musetti, favoritissimo contro il greco Michail Pervolarakis

Pronostici tennis oggi, quote Atp Adelaide e United Cup

L’Atp 250 Adelaide sta entrando nel vivo e siamo infatti arrivati ai quarti di finale. In corsa c’è ancora un italiano, ovvero Jannik Sinner, che dopo aver superato l’australiano Thanasi Kokkinakis, stavolta deve vedersela contro un avversario più ostico, l’americano Sebastian Korda. Fra la notte e la mattinata si giocano anche gli altri tre incontri del tabellone, con Novak Djokovic che affronta Denis Shapovalov, Daniil Medvedev contro Karen Khachanov e Yoshihito Nishioka contro Alexei Popyrin. C’è in programma anche la United Cup in Australia e Lorenzo Musetti sarà impegnato contro Michail Pervolarakis.

Novak Djokovic-Denis Shapovalov

Quello tra Novak Djokovic e Denis Shapovalov è senza dubbio l’incontro più interessante ad Adelaide, anche se il campione serbo ha tutti i favori del pronostico contro il canadese. Il numero 5 al mondo ha eliminato il francese Quentin Halys agli ottavi senza problemi, proseguendo nell’ottima serie avviata nel finale del 2022. Shapovalov ha fatto bene contro Roman Safiullin, ma nelle ultime settimane non era apparso in gran forma e contro questo avversario non sarà affatto facile. Il bilancio dei precedenti è di 7-1 per Djokovic.

DJOKOVIC VINCE
IN DUE SET @1.40

Jannik Sinner-Sebastian Korda

Sinner ha intenzione di arrivare in fondo in questo Atp Adelaide e adesso ha davvero una grande chance. Il 21enne partiva come testa di serie numero 6 del seeding e si sta confermando tra i favoriti, come segnalavano le quote sul tennis. Dopo aver mandato a casa Edmund e Kokkinakis, ora c’è da battere il numero 33 del ranking mondiale, ovvero Korda. Lo statunitense non ha avuto particolari problemi né con Andy Murray né con Roberto Bautista ed è avversario temibile. Nell’unico precedente, a Washington nel 2021, vince Sinner. Chi vince affronterà in semifinale colui che la spunterà fra Nishioka e Popyrin.

Michail Pervolarakis-Lorenzo Musetti

Concludiamo i nostri pronostici sul tennis soffermandoci su un altro italiano, impegnato sempre in Australia, ma nella United Cup. In questa competizione a squadre l’Italia sta facendo bene e ora tocca al carrarese far volare in alto i colori azzurri. Il 20enne non dovrebbe avere particolari problemi contro il greco Pervolakaris, numero 505 del ranking Atp e reduce da tre sconfitte consecutive. Nel torneo Musetti ha già battuto tre avversari, dimostrandosi in gran forma. Non ci sono precedenti tra i due giocatori.

PRONOSTICI TENNIS
TUTTE LE QUOTE

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...