Atletico Madrid-Barcellona: Xavi al Civitas Metropolitano senza Lewandowski
Atletico Madrid-Barcellona: Xavi al Civitas Metropolitano senza Lewandowski

Atletico Madrid-Barcellona: Xavi al Civitas Metropolitano senza Lewandowski

  Bonus di benvenuto bwin

L’Atletico Madrid ospita il Barcellona al Civitas Metropolitano, palcoscenico del big match valido per la sedicesima giornata di Liga: il pronostico vede favorita la banda di Xavi per la vittoria. I Colchoneros, tuttavia, sono fuori dal podio in classifica e motivati a conquistare i tre punti in palio, indispensabili per avvicinarsi alle posizioni di vertice.

Quote del: 4/1/2023

Fischio d’inizio: domenica 8 gennaio, ore 21.30

Sede: Civitas Metropolitano, Madrid

Atletico Madrid-Barcellona, la presentazione

L’Altetico Madrid sfida il Barcellona per la 169esima volta in Liga: al Civitas Metropolitano la gara sarà valida per la 16esima giornata di Liga. Il bilancio delle precedenti partite è a favore dei blaugrana, vittoriosi in 76 incontri. I Colchoneros hanno invece trionfato in 52 match mentre il pareggio è arrivato in 42 occasioni.

L’Atletico Madrid è reduce dal trionfo per 2 a 0 contro l’Elche in Liga ma è un ritorno ai tre punti dopo un’astinenza durata tre turni (lo score è di due sconfitte ed un pareggio) e la squadra del Cholo Simeone è lontana ben 11 punti dalla vetta.

Il Barcellona arriva invece al Wanda Metropolitano da prima in classifica, a parità di punti con il Real Madrid. La formazione di Xavi è reduce da un pareggio interno contro l’Espanyol, uno dei pochi passi falsi commessi dai blaugrana fino a questo momento. L’undici catalano ha all’attivo, infatti, ben 12 vittorie su 15 giornate disputate, 2 pareggi ed una sola sconfitta, arrivata contro il Real Madrid (3 a 1 al Santiago Bernabeu).

Le probabili formazioni

L’Atletico Madrid sembra intenzionato a non rinunciare al modulo classico deciso da Simeone: gli undici potrebbero perciò scendere in campo con il 3-5-2. In avanti la coppia Morata-Griezmann sembra in pole per essere quella titolare, Llorente, Lemar, Koke, Witsel e Carrasco sono invece gli indiziati per un ruolo nel centrocampo a cinque.

Il Barcellona dovrebbe confermare a sua volta il canonico sistema di gioco voluto da Xavi, il 4-3-3. In avanti Torres e Raphinha sembrano essere i favoriti nel ruolo di attaccanti esterni, con Depay candidato ad una maglia dal primo minuto di gioco, complice i turni di squalifica comminati a Lewandowski, out per 3 turni.

Atletico Madrid (3-5-2): Oblak, Gimenez, Savic, Hermoso, Llorente, Lemar, Koke, Witsel, Carrasco, Morata, Griezmann. Allenatore: Cholo Simeone

Barcellona (4-3-3): Ter Stegen, Bellerín, García, Christensen, Balde, Busquets, de Jong, Pedri, Raphinha, Depay, Ferran Torres. Allenatore: Xavi

Atletico Madrid-Barcellona, quote scommesse e pronostico

Le quote della giornata di Liga sorridono alla formazione guidata da Xavi, anche se il match si preannuncia essere equilibrato e le cifre sono interessanti per entrambi i fronti. La vittoria dei blaugrana è bancata a 2.25 mentre il trionfo dei Colchoneros è indicato in palinsesto a 3.10. L’opzione meno probabile sembrerebbe essere il pareggio, dato a 3.40. Poca distanza offrono le quote relative al possibile numero di reti nel match: l’Over 2.5 può valere 1.83 volte la posta in gioco mentre l’Under 2.5 è dato a 1.87.

Crediti immagini: Getty Images

X
Share to...