Juventus-Udinese: Allegri e i suoi inseguono l’ottava vittoria consecutiva in Serie A
Juventus-Udinese: Allegri e i suoi inseguono l’ottava vittoria consecutiva in Serie A

Juventus-Udinese: Allegri e i suoi inseguono l’ottava vittoria consecutiva in Serie A

All’Allianz Stadium di Torino Juventus sfida l’Udinese nel match valevole per la diciassettesima giornata di Serie A. La formazione di Allegri prosegue la risalita verso il primo posto e mette nel mirino l’ottava vittoria consecutiva nel massimo campionato. Il pronostico della gara è tutto a loro favore, complice il momento estremamente negativo della squadra di Sottil, che non è terminato nemmeno nel primo match dopo la maxi sosta (1 a 1 contro l’Empoli).

Quote del: 4/1/2023

Fischio d’inizio: sabato 7 gennaio, ore 18.00

Sede: Allianz Stadium, Torino

Juventus-Udinese, la presentazione

La Juventus ospita l’Udinese per la diciassettesima giornata di Serie A, l’Allianz Stadium sarà teatro della sfida numero 97 tra le due squadre nel massimo campionato italiano. La formazione bianconera di Torino ha dalla propria 65 incontri vinti contro i soli 13 ottenuti dai friulani. Il pareggio si è verificato in 18 occasioni.

La Juventus arriva al match dopo la vittoria al fotofinish contro la Cremonese, per 1 a 0, in trasferta: la squadra di Massimiliano Allegri è riuscita a non prendere gol per 7 partite consecutive e i 3 punti ottenuti grazie al gol di Milik allo scadere rilanciano la corsa in chiave scudetto. La vittoria è infatti stata fondamentale soprattutto perché il Napoli è caduto nel big match contro l’Inter (1 a 0), con i nerazzurri che tornano a lottare per l’ambito primo posto.

L’Udinese è invece reduce dal pareggio casalingo contro l’Empoli (1 a 1) e la squadra non supera il momento negativo che aveva caratterizzato le ultime giornate prima della sosta dovuta ai Mondiali in Qatar. La formazione guidata da Andrea Sottil manca la vittoria da oltre cinque giornate e nelle ultime uscite ha conquistato 4 pareggi e una sconfitta. Dopo un avvio di campionato brillante che l’aveva vista nelle primissime posizioni, i friulani sono scivolati in classifica fino ad occupare l’ottava posizione, a quota 25 punti.

Le probabili formazioni

Entrambe le squadre dovrebbero scendere sul terreno di gioco con il 3-5-2. La Juventus potrebbe puntare in avanti su Kean e Milik, con Vlahovic ancora ai box per la pubalgia ma sulla via del rientro. A centrocampo invece probabile spazio dal primo minuto per Chiesa e Kostic sulle fasce, mentre Fagioli, Locatelli e Rabiot sono in pole per un ruolo da titolare nel mezzo.

L’Udinese invece dovrebbe optare per la coppia Ebosse-Beto per il reparto offensivo. Pereyra, Lovric, Walace, Arslan e Success sono invece gli indiziati per una maglia da titolare nel centrocampo friulano.

Juventus (3-5-2): Szczesny, Danilo, Bremer, Alex Sandro, Chiesa, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Kostic, Kean, Milik. Allenatore: Massimiliano Allegri

Udinese (3-5-2): Silvestri, Becao, Bijol, Perez, Pereyra, Lovric, Walace, Arslan, Success, Ebosse, Beto. Allenatore: Andrea Sottil

Juventus-Udinese, quote scommesse e pronostico

Le quote attualmente disponibili della Serie A sembrano essere a favore della compagine torinese, la cui vittoria è bancata a 1.77. Il trionfo friulano è invece considerato assai poco probabile, complice il periodo negativo che attraversa la formazione di Sottil: il segno 2 può valere 4.50 volte la posta in gioco. Il pareggio è invece indicato in palinsesto a 3.75. Diversa è la questione relativa al possibile numero di reti messe a segno nel match, con valori molto più equilibrati: l’Over 2.5 è quotato a 1.80 mentre l’Under 2.5 è dato a 1.90.

Crediti immagini: Getty Images

X
Share to...