Pronostici tennis oggi 26 ottobre 2022
Pronostici tennis oggi 26 ottobre 2022

Pronostici tennis oggi: Atp Adelaide, Sinner favorito ma Kokkinakis gioca in casa

  Bonus di benvenuto bwin

L’altoatesino parte con i favori del pronostico in questo turno degli ottavi del torneo australiano, ma occhio a Thanasi Kokkinakis, che avrà il tifo dalla sua. L’azzurro gioca domattina, mentre nella notte scendono in campo Novak Djokovic e Denis Shapovalov, rispettivamente contro il francese Quentin Halys e il russo Roman Safiullin

Pronostici tennis oggi, quote Atp Adelaide

Il 2023 tennistico è cominciato con l’Atp 250 Adelaide, nel quale è protagonista anche Jannik Sinner, che parte come testa di serie numero 6. L’altoatesino domattina se la vedrà contro il padrone di casa Thanasi Kokkinakis per gli ottavi di finale della competizione. Nella notte tocca invece al favorito assoluto del seeding, ovvero Novak Djokovic, impegnato contro Quentin Halys. Sfida interessante poi anche quella fra Roman Safiullin e Denis Shapovalov, con quest’ultimo favorito per accedere ai quarti.

Jannik Sinner-Thanasi Kokkinakis

Partiamo proprio da Sinner, che ha un match alla portata per andare avanti nel torneo. L’azzurro ha superato il britannico Kyle Edmund in due set nel turno precedente e ha intenzione di ottenere la quarta vittoria nelle ultime 6 sfide. Dopo un finale della scorsa stagione non al meglio, per l’altoatesino è fondamentale cominciare bene il 2023. Kokkinakis, numero 93 del ranking Atp, è avversario alla portata, ma il fattore del pubblico non va sottovalutato. L’unico scontro diretto, dello scorso agosto a Cincinnati, se lo è aggiudicato proprio Sinner in tre set. In caso di vittoria l’italiano andrebbe ad affrontare il vincitore della sfida tra l’americano Sebastian Korda e lo spagnolo Roberto Bautista.

JANNIK SINNER
VINCE @1.26

Roma Safiullin-Denis Shapovalov

Il primo match della notte nell’Atp Adelaide è quello fra Safiullin e Shapovalov, con le quote sul tennis che considerano favorito il canadese. Safiullin ha superato due turni di qualificazione per entrare nel tabellone principale e ha poi battuto anche il favorito Mikael Ymer nel primo turno. Per questo motivo non si può prendere sotto gamba il russo, che ha ottenuto cinque vittorie negli ultimi sei incontri. Shapovalov non ha chiuso molto bene il 2022, perdendo due partite in Coppa Davis, nonostante il trionfo canadese nel torneo a squadre. Il 23enne si è però aggiudicato l’unico precedente contro il russo, giocato l’anno scorso proprio in Australia.

Novak Djokovic-Quentin Halys

Chiudiamo i nostri pronostici sul tennis per oggi con un’altra sfida dell’Atp Adelaide. Nella notte scende in campo infatti anche Novak Djokovic, favoritissimo sul francese Halys. Il campione serbo ha chiuso alla grande il 2022 trionfando a Tel Aviv, ad Astana e alle Finals di Torino, ma arrivando anche in finale al Masters 1000 di Parigi. Nel 2016 si è giocato l’unico scontro diretto fra i due e Djokovic non aveva avuto problemi ad imporsi per 3-0.

PRONOSTICI TENNIS
TUTTE LE QUOTE

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...