Pronostico Nizza-Lens 16 dicembre 2022

Strasburgo-Lens: ora la squadra di Haise non si pone più limiti

Con il successo casalingo sul Paris Saint-Germain nello scontro diretto, adesso il Lens crede davvero nell’impresa e vuole continuare a lottare per il titolo. Lo Strasburgo invece deve assolutamente uscire dalla crisi se vuole salvarsi e ha bisogno di fare punti davanti ai propri tifosi

Quote del: 4/1/2023

Fischio d’inizio: mercoledì 11 gennaio, ore 21.00

Sede: Stade de la Meinau, Strasburgo

Strasburgo-Lens, la presentazione

La Ligue 1 è impegnata in questo turno infrasettimanale per la 18esima giornata di campionato e il Lens continua ad avere grandi mire. Dopo l’incredibile vittoria per 3-1 al Delelis-Bollaert contro il Psg, orfano però di Lionel Messi e Neymar, adesso la squadra di Franck Haise vuole continuare a sognare. I giallorossi sono al secondo posto con 40 punti, a -4 dai campioni di Francia, e hanno bisogno di un successo in questa trasferta per metter loro ulteriore pressione. Mentre in casa il Lens ha vinto tutte le partite, lontano dalle mura amiche questa formazione ha fatto un po’ più fatica, vincendo solo tre delle otto gare finora giocate.

Passiamo dunque ai padroni di casa dello Strasburgo, penultimi in classifica con soli 11 punti. Dalla ripresa del campionato la squadra allenata da Julien Stephan ha subito altre due sconfitte, la più grave in casa contro il Troyes, ma adesso c’è un’altra occasione con un nuovo turno casalingo. Lo Strasburgo è in una stagione disastrosa, nella quale ha vinto solo una delle 17 partite giocate e, di conseguenza, deve entrare nell’ordine di idee che dovrà giocarsi la salvezza con grande umiltà, partita dopo partita.

Le probabili formazioni

Tante assenze nei padroni di casa, soprattutto in difesa con gli infortuni di Colin Dagba e Maxime Le Marchand. Stephan punterà ancora sul suo 4-3-1-2, con il senegalese Habib Diallo in attacco. Haise confermerà senze dubbio in blocco la formazione che è partita dal primo minuto contro il Psg, con Claude Maurice e Sotoca alle spalle di Lois Openda.

Strasburgo (4-3-1-2): Sels; Doukoure, Nyamsi, Djiku, Perrin; Bellegarde, Prcic, Diarra; Thomasson; Diallo, Ajorque. All.: Stephan.

Lens (3-4-2-1): Samba; Gradit, Danso, Medina; Frankowski, Fofana, Abdul Samed, Haidara; Claude Maurice, Sotoca; Openda. All.: Haise.

Strasburgo-Lens, quote scommesse e pronostico

I favoriti sono gli ospiti, ma d’altronde è scontato visto che il match è quasi un testa-coda. Il successo esterno del Lens viene quotato a 2.05, mentre l’ipotetica vittoria casalinga dello Strasburgo è data a 3.50. Quota di 3.50 anche per il segno X. Lo Strasburgo non ha mai vinto in casa in questa stagione e il Lens ha incassato solamente quattro reti in trasferta. La nostra sensazione è che gli ospiti usciranno imbattuti e che non si vedranno tanti gol, per cui suggeriamo X2+Under 3.5, combo proposta a 1.78 dalle quote sulla Ligue 1.

Crediti immagine: Getty Images

X