Lorient-Monaco: in ballo c’è un posto in Champions League
Lorient-Monaco: in ballo c’è un posto in Champions League

Lorient-Monaco: in ballo c’è un posto in Champions League

  Bonus di benvenuto bwin

La diciottesima giornata di Ligue 1 ha in programma Lorient-Monaco, che si giocherà mercoledì 11 gennaio alle 21.00 presso lo Stadio du Moustoir. I padroni di casa sono appena tornati alla vittoria, i biancorossi stanno attraversando un buon momento.

Quote del: 4/1/2023

Fischio d’inizio: mercoledì 11 gennaio, ore 21.00

Sede: Stadio du Moustoir, Lorient

Lorient-Monaco, la presentazione

Il Lorient di Regis Le Bris sogna la qualificazione in Champions League, nonostante il rendimento non sia stato dei migliori negli ultimi tempi. Solo nell’ultima giornata, infatti, è arrivata la vittoria che mancava addirittura da ottobre. Gli Arancionieri sono reduci dal successo per 1-2 in casa dell’Angers, che era stato preceduto dalla sconfitta interna per 0-2 con il Montpellier. In totale i gol realizzati sono 28, mentre quelli subiti ammontano a 24. I punti in classifica sono 31, abbastanza per coltivare speranze importanti in classifica. Il Lorient è al momento sesto e dista appena 2 punti dal quinto posto occupato dal Monaco, prossimo avversario nel diciottesimo turno. La zona Champions, invece, si trova a 3 lunghezze.

Il Monaco ha conquistato 12 punti nelle ultime 5 partite, arrendendosi solo di fronte al Marsiglia, tra le mura amiche, col risultato di 2-3. Al momento i biancorossi di Philippe Clement sono reduci da 2 successi di fila ai danni di Auxerre e Brest, battuto rispettivamente per 2-3 in trasferta e per 1-0 in casa. I gol all’attivo sono oggi 33, mentre quelli subiti sono 23. Il bilancio è più che buono: nel complesso il Monaco ha raccolto fin qui 10 successi, contornati da 3 pareggi e 4 ko. Lottare per la vetta della classifica è un’utopia, ma l’accesso in Champions League è assolutamente alla portata.

L’ultimo precedente tra Lorient e Monaco è datato 13 febbraio 2022. Il risultato finale fu di 0-0, nonostante soprattutto i biancorossi vantassero ottime statistiche per quanto concerneva la fase realizzativa.

Le probabili formazioni

Il Lorient farà a meno del portiere Yvon Mvogo, alle prese con un problema al tendine rotuleo, e di Theo Le Bris, reduce da una slogatura alla caviglia.

Nel Monaco non sono presenti infortunati o squalificati.

Lorient (4-1-4-1): Mannone; Kalulu, Matsima, Talbi, Le Goff; Abergel; Ouattara, Innocent, Le Fee, Cathline; Moffi. All. Le Bris

Monaco (4-4-2): Nübel; Vanderson, Disasi, Maripán, Caio Henrique; Diatta, Fofana, Mohamed Camara, Golovin; Embolo, Ben Seghir. All. Clement

Lorient-Monaco, quote scommesse e pronostico

Negli ultimi incontri Lorient e Monaco hanno dato spesso spettacolo, segnando anche diversi gol. I biancorossi, però, non vincono contro questo avversario da due anni, ormai. Stando alle quote sulla Ligue 1 i favoriti per questo match sono gli ospiti: il segno 2 è offerto a 1.90, il segno 1 a 3.80 e il segno X a 3.70. Dando un’occhiata alle statistiche ci si può aspettare una gara concitata: la quota dell’over 2,5 è pari a 1.72, mentre quella dell’under 2,5 a 2.00. Infine, l’eventualità che entrambe le squadre vadano a segno viene proposta a 1.66.

Crediti immagine: Getty Images

X
Share to...