Monza-Lazio: Immobile torna al centro dell’attacco
Monza-Lazio: Immobile torna al centro dell’attacco

Monza-Lazio: Immobile torna al centro dell’attacco

  Bonus di benvenuto bwin

Per il 28esimo turno i biancocelesti sono chiamati alla vittoria per conservare il secondo posto. Sarri ritrova il suo centravanti, da affiancare a Zaccagni e Anderson.

Quote del: 31/3/2023

Fischio d’inizio: domenica 2 aprile, ore 15.00

Sede: Stadio Brianteo, Monza

Monza-Lazio, la presentazione

Monza e Lazio si sfidano in occasione della 28esima giornata di Serie A. Si tratta solo della seconda sfida tra le due compagini nel massimo campionato italiano, l’unico precedente risale alla gara d’andata di questa stagione e a trionfare furono i laziali.

La formazione brianzola è stata la protagonista di una seconda parte di campionato da incorniciare dopo un esordio nel massimo campionato da incubo. Il cambio di guida con Raffaele Palladino in panchina ha permesso di svoltare la stagione ed ora la compagine biancorossa si trova al tredicesimo posto in classifica, al riparo dal pericolo retrocessione.

I biancocelesti attraversano una stagione al di sopra delle aspettative e ora la squadra di Maurizio Sarri occupa il secondo posto in campionato. Pur essendo uscita agli ottavi di finale di Conference League contro il più che abbordabile Alkmaar Zaanstreek, i laziali possono riscattare l’eliminazione con la conquista di un pass per la prossima Champions League, molto più remunerativa rispetto alla terza competizione europea. Non mancano però le grane interne alla formazione di biancoazzurri: il rinnovo di Milinkovic-Savic è poco probabile e potrebbe lasciare anche Luis Alberto. Immobile potrebbe essere la sicurezza in avanti, ma gli infortuni hanno limitato la sua stagione. 

Le probabili formazioni

Il Monza sembra optare per il 3-4-1-2. La linea a tre di difesa dovrebbe essere composta da Marì e Caldirola, con Marlon che dovrebbe tornare dal primo minuto complice la squalifica di Izzo. A centrocampo Machin potrebbe affiancare Sensi, sulle fasce sono pronti ad agire Birindelli e Augusto. Sulla trequarti è in pole Ciurria mentre in avanti i favoriti sono Caprari e Petagna.

La Lazio potrebbe disporsi con il classico 4-3-3 disegnato da Maurizio Sarri. Il tecnico toscano dovrebbe ritrovare Immobile dal primo minuto di gioco, affiancato con tutta probabilità da Zaccagni e Anderson. Luis Alberto, Cataldi e Milinkovic-Savic sono in pole per il centrocampo. Romagnoli e Casale sembrano essere invece gli indiziati per il centro della difesa, con Hysaj e Lazzari sulle corsie laterali. 

Monza (3-4-1-2): Di Gregorio, Caldirola, Marì, Marlon, Augusto, Machin, Sensi, Birindelli, Ciurria, Caprari, Petagna. Allenatore: Raffaele Palladino

Lazio (4-3-3): Provedel, Hysaj, Romagnoli, Casale, Lazzari, Luis Alberto, Cataldi, Milinkovic-Savic, Zaccagni, Immobile, Anderson. Allenatore: Maurizio Sarri

Monza-Lazio, quote scommesse e pronostico

Le quote attualmente disponibili sulla Serie A sembrano indicare maggiori chance alla Lazio, bancata come vincente a 2.10, rispetto al Monza, il cui successo è dato a 3.70. Il pareggio è offerto a 3.25. Dando uno sguardo al possibile numero di reti nel match, l’Under 2.5 sembra essere l’ipotesi più probabile e indicata in palinsesto a 1.61.

Crediti immagini: Getty Images

X
Share to...