l'allenatore del Napoli
l'allenatore del Napoli

Napoli-Eintracht Francoforte: azzurri stra-favoriti per l’approdo ai quarti di Champions

  Bonus di benvenuto bwin

La squadra di Spalletti a un passo dalla “final 8” della massima competizione europea. Sarebbe la prima volta nella storia del club. In avanti Lozano-Osimhen-Kvaratskhelia.

Quote del: 13/3/2023

Fischio d’inizio: mercoledì 15 marzo, ore 21.00

Sede: stadio Diego Armando Maradona, Napoli

Napoli-Eintracht Francoforte, la presentazione

Lo stadio Diego Armando Maradona ospiterà Napoli-Eintracht Francoforte, gara valida come match di ritorno degli ottavi di finale di Champions League, in programma mercoledì 15 marzo alle 21.00. La compagine azzurra non ha mai superato il primo turno della fase ad eliminazione diretta della principale competizione europea. Di certo Luciano Spalletti non si produrrà in un ampio turnover, a dispetto del vantaggio rimediato con il successo dell’andata: il Napoli, infatti, è già fuori dalla Coppa Italia e in Serie A il primato è ben consolidato. In questa edizione della Champions i partenopei hanno raccolto finora 6 vittorie e una sconfitta, realizzando 22 gol e subendone 6. L’Eintracht Francoforte lotta in Bundesliga per la qualificazione alla prossima edizione della Champions League.

L’Eintracht Francoforte non sta affatto vivendo un bel periodo. Considerando tutte le competizioni, la vittoria manca dal 18 febbraio, giorno del 2-0 interno sul Werder Brema, in Bundesliga. Tra campionato e Champions League sono arrivati poi 2 insuccessi e pareggi. Nel complesso, la stagione della squadra guidata da Oliver Glasner sta procedendo però in linea con le aspettative e la qualificazione alla prossima edizione del massimo torneo europeo è ancora alla portata. Tra la fase a gironi e la prima gara degli ottavi della Champions in corso, comunque, i tedeschi hanno realizzato 7 gol, incassandone 10. Il bilancio è di 3 vittorie, un pareggio e 3 sconfitte.

L’ultimo precedente tra Napoli ed Eintracht Francoforte riguarda la gara d’andata del 21 febbraio 2023. Il risultato finale è stato di 2-0 per gli azzurri grazie ai gol di Victor Osimhen nel primo tempo e Giovanni Di Lorenzo nella ripresa.

Le probabili formazioni

Il Napoli non conta squalificati o infortunati, ma Kim Min-jae e Matteo Politano dovranno stare attenti ai gialli in quanto diffidati.

L’Eintracht Francoforte dovrà fare a meno di Randal Kolo Muani, espulso nel match d’andata. Pronto Lucas Alario. Jesper Lindström e Ansgar Knauff presentano rispettivamente problemi alla caviglia e all’anca.

Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Lozano, Osimhen, Kvaratskhelia. All. Spalletti

Eintracht Francoforte (3-4-2-1): Trapp; Tuta, Smolcic, N’Dicka; Jakic, Kamada, Sow, Max; Borre, Götze; Alario. All. Glasner

[oddswidget[

Napoli-Eintracht Francoforte, quote scommesse e pronostico

Nell’arco di questa stagione il Napoli ha perso solo una volta nei 90 minuti, in occasione del recente confronto con la Lazio in campionato. Stando alle quote sulla Champions League i favoriti per il prossimo match con l’Eintracht Francoforte sono proprio i padroni di casa. La quota del segno 1 è bancata a 1.52, quella del segno 2 a 5.75 e quella del segno X a 4.50. Dando un’occhiata alle statistiche ci si aspetta un bel numero di gol: la quota dell’over 2,5 è pari a 1.70, quella dell’under 2,5 a 2.05. L’eventualità che entrambe le squadre segnino viene offerta infine a 1.85.

Crediti immagine: Getty Images

X
Share to...