Liverpool-Real Madrid di Champions League
Liverpool-Real Madrid di Champions League

Real Madrid-Liverpool: Ancelotti con il dubbio Benzema

  Bonus di benvenuto bwin

Il tecnico dei Blancos spera di recuperare il suo centravanti in tempo, ma contro i Reds basterà non subire per passare il turno. Agli inglesi serve un’impresa per rimontare tre gol ai campioni d’Europa

Quote del: 13/3/2023

Fischio d’inizio: mercoledì 15 marzo, ore 21.00

Sede: Stadio Santiago Bernabéu, Madrid

Real Madrid-Liverpool, la presentazione

Tutti ricordano le grandi emozioni della sfida d’andata degli ottavi di Champions League tra Liverpool e Real Madrid. I Reds raggiungono il doppio vantaggio in appena 14 minuti ma vengono poi rimontati alla grande dai Galacticos, che pareggiano prima dell’intervallo e nella ripresa chiudono sul 2-5, con le doppiette dei soliti Vinicius Jr e Karim Benzema. Gli spagnoli hanno quindi già ampiamente indirizzato la qualificazione ad Anfield e ora al Santiago Bernabéu dovranno gestire l’ampio vantaggio e centrare quindi i quarti.

Il Real di Carlo Ancelotti può e deve puntare forte ancora sull’Europa e sulla possibilità di difendere il trofeo vinto l’anno scorso, anche perché in Liga è molto lontano dal vertice dato che il Barcellona è ora a +9 in classifica. Contro l’Espanyol i Blancos hanno ritrovato il successo dopo tre partite negative, tra le quali c’è anche stata l’eliminazione in Copa del Rey per mano del Barcellona. L’assalto al 15esimo successo nella competizione è il grande sogno e mandare a casa il Liverpool significherebbe togliere di mezzo uno degli avversari più pericolosi.

Non è in una stagione facile il Liverpool, che dopo aver risollevato le proprie sorti in Premier è tornato a perdere sul campo del Bournemouth, complicando di nuovo la rincorsa al quarto posto. La formazione di Jurgen Klopp hanno davvero poche chance di farcela stavolta, perché rimontare tre reti ai campioni d’Europa è impresa davvero ardua, eppure il 7-0 con il quale i Reds hanno surclassato il Manchester United qualche giorno fa, lascia pensare che questa squadra può essere in grado di fare qualunque cosa.

Le probabili formazioni

Il grande dubbio per i padroni di casa riguarda le condizioni di Benzema, fermo negli ultimi giorni a causa di un problema alla caviglia. Si proverà a recuperarlo, ma in caso contrario toccherà al brasiliano Rodrygo. Sempre fuori per problemi muscolari i lungodegenti David Alaba e Ferland Mendy, per cui sulla sinistra dovrebbe toccare nuovamente a Eduardo Camavinga. Qualche assenza importante anche per gli ospiti, su tutte quelle di Luis Diaz e Thiago Alcantara. A centrocampo Harvey Elliott è favorito su Stefan Bajcetic per completare il terzetto della mediana con Fabinho e Jordan Henderson.

Real Madrid (4-3-3): Courtois; Carvajal, Militao, Rudiger, Camavinga; Modric, Tchouameni, Kroos; Valverde, Rodrygo, Vinicius Jr. All.: Ancelotti.

Liverpool (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, van Dijk, Konaté, Robinson; Elliott, Fabinho, Henderson; Salah, Nunez, Gakpo. All.: Klopp.

Real Madrid-Liverpool, quote scommesse e pronostico

La sfida tra Real Madrid e Liverpool si prospetta molto equilibrata, come si evince anche dalle quote sulla Champions League. L’esito 1 per la possibile vittoria delle Merengues è concessa a 2.30, mentre il 2 per quella dei Reds al momento sta a 2.60. Quota di 4.10 invece per il pareggio. Gli spagnoli hanno il miglior attacco nel loro campionato mentre gli inglesi hanno fatto registrare una media di 3 reti a partita negli ultimi 3 incontri. Per questi motivi andiamo a suggerire l’esito Gol, che si è verificato anche nella partita d’andata. La quota è di 1.47.

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...