Napoli-Empoli: dubbio Kvaratskhelia in attacco per Spalletti
Napoli-Empoli: dubbio Kvaratskhelia in attacco per Spalletti

Napoli-Empoli: dubbio Kvaratskhelia in attacco per Spalletti

  Bonus di benvenuto bwin

Il Napoli ospita l’Empoli al Diego Armando Maradona con l’obiettivo di strappare i tre punti in palio e allungare ancora di più la distanza con le inseguitrici. I toscani non sono una squadra semplice da battere ma la formazione di Spalletti sta vivendo una stagione da record e gode dei favori del pronostico in vista del match.

Quote del: 6/11/2022

Fischio d’inizio: martedì 8 novembre, ore 18.30

Sede: Stadio Diego Armando Maradona, Napoli

Napoli-Empoli, la presentazione

Il Napoli sfida l’Empoli nello stadio di casa con la possibilità di distanziare ancora di più il Milan, al momento inseguitrice della formazione partenopea. La squadra di Luciano Spalletti sta disputando una stagione da incorniciare fino ad ora, tagliando il traguardo delle trenta reti firmate in campionato (32 per la precisione), con due soli pareggi e 11 vittorie conquistate. Tra i segreti della rosa partenopea è difficile non citare la profondità della rosa, a partire dal reparto offensivo per cui gli interpreti possono intercambiarsi tra loro e ciascuno apporta un elemento nuovo alla squadra.

L’Empoli ha ben altre ambizioni rispetto al Napoli ma al momento le sta rispettando: l’obiettivo della squadra toscana era quello di centrare una tranquilla salvezza e la quattordicesima posizione sembra rispecchiarlo al meglio. La rosa di Paolo Zanetti è reduce da una vittoria importante contro il Sassuolo, ora distante una sola lunghezza in classifica.

Le probabili formazioni

Spalletti sembra optare per la riconferma dell’ormai consolidato 4-3-3 ma persistono i dubbi che il tecnico toscano aveva già in occasione del precedente match con i bergamaschi. In difesa sarà nuovamente assente Rrahmani, dunque la linea a quattro ipotizzata dovrebbe essere composta da Di Lorenzo, Kim, Juan Jesus e Mario Rui. Tutti presenti a centrocampo ed è possibile una maglia da titolare per Anguissa, Lobotka e Zielinski. Più complicato invece il discorso sul fronte offensivo: Kvaratskhelia sarà titolare nel caso in cui dovesse riprendersi dai problemi alla schiena, altrimenti spazio a Politano in avanti. Osimhen e Lozano dovrebbero essere gli altri due titolari nel tridente, ma non è da escludere un possibile impiego di Ndombele dall’inizio.

Zanetti è orientato al classico 4-3-3, con Destro e Lammers quasi certi di un posto da titolare nel reparto offensivo. Lo stesso non si può dire per gli altri interpreti, con numerosi ballottaggi ancora da sciogliere per l’allenatore empolese. Stojanovic, Ismajli, Luperto e Parisi potrebbero essere impiegati nella difesa a quattro, nel centrocampo spazio a Haas, Marin e Bandinelli. In avanti, oltre al tandem già menzionato, dovrebbe trovare posto Lammers.

Napoli (4-3-3): Meret, Di Lorenzo, Kim, Juan Jesus, Mario Rui, Anguissa, Lobotka, Zielinski, Lozano, Osimhen, Kvaratskhelia. Allenatore: Luciano Spalletti

Empoli (4-3-3): Vicario, Stojanovic, Ismajli, Luperto, Parisi, Haas, Marin, Bandinelli, Bajrami, Destro, Lammers. Allenatore: PaoloZanetti

Napoli-Empoli, quote scommesse e pronostico

Le quote della giornata di Serie A sorridono alla formazione partenopea con una grande chance di conquistare i tre punti in palio. La vittoria degli azzurri è bancata a 1.18 mentre il trionfo della squadra toscana è decisamente meno probabile ed è indicata in palinsesto a 13.50. Poche chance sono date anche per l’eventuale pareggio, che può valere 8.00 volte la posta in gioco. Spostando l’attenzione sul possibile numero di reti messe a segno, l’opzione Over 3.5 è data a 1.83 mentre l’Under 3.5 è quotata a 1.87.

Crediti immagine: Getty Images

X
Share to...