Cremonese-Milan: scontro agli antipodi nel turno infrasettimanale
Cremonese-Milan: scontro agli antipodi nel turno infrasettimanale

Cremonese-Milan: scontro agli antipodi nel turno infrasettimanale

  Bonus di benvenuto bwin

La quattordicesima giornata di campionato, che si svolgerà nel bel mezzo della settimana, ha in programma un incontro tra due formazioni ai lati opposti della classifica: Cremonese-Milan si giocherà allo stadio Giovanni Zini martedì 8 novembre alle 20.45. I grigiorossi rischiano la retrocessione, i rossoneri vogliono continuare a sognare lo scudetto.

Quote del: 7/11/2022

Fischio d’inizio: martedì 8 novembre, ore 20.45

Sede: Stadio Giovanni Zini, Cremona

Cremonese-Milan, la presentazione

La Cremonese fatica enormemente a raccogliere risultati e ad oggi è l’unica squadra della Serie A non aver ottenuto nemmeno una vittoria in 13 partite. Nell’ultima giornata, comunque, è arrivato un pareggio in extremis in casa della Salernitana. Nelle ultime 5 gare sono state solo 2 le sconfitte, ma va da sé che la situazione in classifica è seriamente preoccupante, in quanto i punti conseguiti sono appena 6 e le reti subite sono più del doppio di quelle realizzate.

Il Milan ha vinto 4 volte nelle ultime 5 giornate, non senza patemi. Sabato scorso il Diavolo ha dovuto sudare più del previsto per imporsi a San Siro contro lo Spezia, dopo aver perso in casa del Torino. Oggi i ragazzi di Stefano Pioli contano 29 punti in graduatoria e occupano il secondo posto a 6 lunghezze di distanza dal Napoli. I gol messi a segno finora sono 27, quelli al passivo 14. Al momento il Milan è la squadra più accreditata per vivacizzare la corsa per il titolo nazionale.

Cremonese e Milan si erano incontrate l’ultima volta il 12 maggio del 1996. Il risultato finale fu un roboante 7-1: autorete di Stefano De Agostini, pareggio di Matjaz Florjancic e poi, nella ripresa, i gol di George Weah, Marco Giandebiaggi, Christian Panucci, Paolo Di Canio (doppietta) e Zvonimir Boban.

Le probabili formazioni

Massimiliano Alvini spera di recuperare Ionut Radu, reduce da una contusione al piede, Vladimir Chiriches, out a Salerno per un problema alla gamba destra e Cyriel Dessers, che accusava fastidi alla coscia sinistra.

Il Milan non avrà a disposizione Theo Hernandez, che da diffidato ha ricevuto un giallo nell’ultimo match con lo Spezia. I vari Davide Calabria, Alessandro Florenzi, Alexis Saelemaekers e Zlatan Ibrahimovic rientreranno solo nei prossimi mesi. Minime le speranze di rivedere Mike Maignan prima dei Mondiali.

Cremonese (3-4-1-2): Radu; Aiwu, Hendry, Lochoshvili; Sernicola, Meite, Pickel, Quagliata; Bonaiuto; Tsadjou, Okereke, Ciofani. All. Alvini

Milan (4-3-3): Tatarusanu; Kalulu, Gabbia, Tomori, Ballo-Touré; Krunic, Bennacer; Messias, Diaz, Leao, Giroud. All. Pioli

Cremonese-Milan, quote scommesse e pronostico

Cremonese-Milan potrebbe sembrare un match dal risultato scontato, ma i turni infrasettimanali hanno spesso prodotto risultati a sorpresa, in quanto non tutte le squadre sono abituate a sostenere tanti impegni ravvicinati, mentre chi gioca molte partite potrebbe arrivare a corto di energie.

Stando alle quote sulla Serie A gli ospiti sono nettamente favoriti. Il segno 2 è offerto a 1.52, il segno 1 a 6.00 e il segno X a 4.33. Dando un’occhiata alle statistiche non è da escludere l’eventualità dell’over 2,5, bancata in questo caso a 1.68.

Crediti immagine: Getty Images

X
Share to...