La quattordicesima giornata di campionato, che si svolgerà nel bel mezzo della settimana, ha in programma un incontro tra due formazioni ai lati opposti della classifica: Cremonese-Milan si giocherà allo stadio Giovanni Zini martedì 8 novembre alle 20.45. I grigiorossi rischiano la retrocessione, i rossoneri vogliono continuare a sognare lo scudetto.
Quote del: 7/11/2022
Fischio d’inizio: martedì 8 novembre, ore 20.45
Sede: Stadio Giovanni Zini, Cremona
Cremonese-Milan, la presentazione
La Cremonese fatica enormemente a raccogliere risultati e ad oggi è l’unica squadra della Serie A non aver ottenuto nemmeno una vittoria in 13 partite. Nell’ultima giornata, comunque, è arrivato un pareggio in extremis in casa della Salernitana. Nelle ultime 5 gare sono state solo 2 le sconfitte, ma va da sé che la situazione in classifica è seriamente preoccupante, in quanto i punti conseguiti sono appena 6 e le reti subite sono più del doppio di quelle realizzate.
Il Milan ha vinto 4 volte nelle ultime 5 giornate, non senza patemi. Sabato scorso il Diavolo ha dovuto sudare più del previsto per imporsi a San Siro contro lo Spezia, dopo aver perso in casa del Torino. Oggi i ragazzi di Stefano Pioli contano 29 punti in graduatoria e occupano il secondo posto a 6 lunghezze di distanza dal Napoli. I gol messi a segno finora sono 27, quelli al passivo 14. Al momento il Milan è la squadra più accreditata per vivacizzare la corsa per il titolo nazionale.
Cremonese e Milan si erano incontrate l’ultima volta il 12 maggio del 1996. Il risultato finale fu un roboante 7-1: autorete di Stefano De Agostini, pareggio di Matjaz Florjancic e poi, nella ripresa, i gol di George Weah, Marco Giandebiaggi, Christian Panucci, Paolo Di Canio (doppietta) e Zvonimir Boban.
Le probabili formazioni
Massimiliano Alvini spera di recuperare Ionut Radu, reduce da una contusione al piede, Vladimir Chiriches, out a Salerno per un problema alla gamba destra e Cyriel Dessers, che accusava fastidi alla coscia sinistra.
Il Milan non avrà a disposizione Theo Hernandez, che da diffidato ha ricevuto un giallo nell’ultimo match con lo Spezia. I vari Davide Calabria, Alessandro Florenzi, Alexis Saelemaekers e Zlatan Ibrahimovic rientreranno solo nei prossimi mesi. Minime le speranze di rivedere Mike Maignan prima dei Mondiali.
Cremonese (3-4-1-2): Radu; Aiwu, Hendry, Lochoshvili; Sernicola, Meite, Pickel, Quagliata; Bonaiuto; Tsadjou, Okereke, Ciofani. All. Alvini
Milan (4-3-3): Tatarusanu; Kalulu, Gabbia, Tomori, Ballo-Touré; Krunic, Bennacer; Messias, Diaz, Leao, Giroud. All. Pioli
Cremonese-Milan, quote scommesse e pronostico
Cremonese-Milan potrebbe sembrare un match dal risultato scontato, ma i turni infrasettimanali hanno spesso prodotto risultati a sorpresa, in quanto non tutte le squadre sono abituate a sostenere tanti impegni ravvicinati, mentre chi gioca molte partite potrebbe arrivare a corto di energie.
Stando alle quote sulla Serie A gli ospiti sono nettamente favoriti. Il segno 2 è offerto a 1.52, il segno 1 a 6.00 e il segno X a 4.33. Dando un’occhiata alle statistiche non è da escludere l’eventualità dell’over 2,5, bancata in questo caso a 1.68.
Crediti immagine: Getty Images