l'attaccante del Napoli
l'attaccante del Napoli

Napoli-Verona: Spalletti spera di gestire bene Osimhen

  Bonus di benvenuto bwin

Il centravanti azzurro ancora in dubbio dopo l’assenza nella sfida di Champions contro il Milan. Possibile partenza dalla panchina

Quote del: 13/4/2023

Fischio d’inizio: sabato 15 aprile, ore 18.00

Sede: Stadio Diego Armando Maradona di Napoli

Napoli-Verona, la presentazione

A cavallo tra le due partite dei quarti di finale di Champions League, il Napoli ospita il Verona al Maradona per la 30esima giornata di Serie A. La squadra azzurra deve ancora conquistarsi lo Scudetto e in questo turno casalingo contro i gialloblù ha l’obbligo di ottenere i tre punti. Sarà però inevitabile che la testa sia alla partita di ritorno con il Milan fra qualche giorno, dove gli uomini di Luciano Spalletti sono chiamati a rimontare l’1-0 subito a San Siro. I partenopei devono inoltre tornare ad avere certezze davanti ai propri tifosi perché ha rimediato due sconfitte nelle ultime tre in casa in campionato.

Le quote sul calcio danno molte chance alla formazione campana, ma il risultato è tutt’altro che scontato. L’Hellas infatti ha ancora tante speranze di salvezza dopo aver vinto in rimonta nel finale la scorsa settimana contro il Sassuolo. Il gol in extremis di Adolpho Gaich ha portato i veneti a quota 22, a -4 dallo Spezia, squadra sulla quale fa la corsa. Per gli scaligeri si tratta di un match quasi proibitivo, ma il Napoli ha la testa alla Champions e anche un punto sarebbe oro per loro in questo momento.

Le probabili formazioni

Nei padroni di casa viene monitorato costantemente e si proverà a recuperarlo, con la speranza anche di fargli mettere minuti nelle gambe in vista del ritorno dei quarti con il Milan. Dall’inizio stavolta toccherà a Giacomo Raspadori, con ai suoi lati Khvicha Kvaratskhelia e Matteo Politano. In mediana sicuro del posto Zambo Anguissa vista la squalifica in Champions, mentre è Diego Demme e Eljif Elmas si candidano per sostituire Stanislav Lobotka e Piotr Zielinski. Negli ospiti può tornare titolare Cyril Ngonge sulla trequarti, mentre la squalifica di Miguel Veloso fa sì che in mezzo al campo ci saranno Ondrej Duda e Adrien Tameze. Sulla destra invece Davide Faraoni è favorito su Fabio Depaoli.

Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Kim, Jesus, Olivera; Elmas, Lobotka, Anguissa; Politano, Raspadori, Kvaratskhelia. All.: Spalletti.

Verona (3-4-2-1): Montipò; Dawidowicz, Hien, Ceccherini; Faraoni, Duda, Tameze, Doig; Verdi, Ngonge; Djuric. All.: Zaffaroni.

Napoli-Verona, quote scommesse e pronostico

Diamo allora un’occhiata alla quote sulla Serie A. Il Napoli ha ovviamente i favori del pronostico e il segno 1 è proposto a 1.47, mentre il 2 per un successo inaspettato del Verona è dato a 7.50. Il pareggio invece al momento vale 4.20. Nonostante tra le due squadre ci siano sempre stati match abbastanza spettacolari, stavolta optiamo per l’esito No Gol, ovvero che non andranno assegno entrambe le squadre, alla quota di 1.62. Il No Gol è sempre uscito nelle ultime 5 al Maradona per i partenopei e in 3 delle ultime 4 in trasferta per gli ospiti. Inoltre i padroni di casa vorranno gestire le energie per la Champions e proveranno a blindare la difesa per vincere con il minimo sforzo.

Crediti immagini: Getty Images

X
Share to...