Magpies in campo
Magpies in campo

Newcastle-Arsenal: Magpies favoriti in uno dei match più importanti dell’anno

  Bonus di benvenuto bwin

La squadra di Howe deve mettere al sicuro la qualificazione in Champions League, i Gunners si ritrovano a inseguire il Manchester City in vetta alla classifica.

Quote del: 5/5/2023

Fischio d’inizio: domenica 7 maggio, ore 17.30

Sede: St James’ Park, Newcastle

Newcastle-Arsenal, la presentazione

In occasione della trentacinquesima giornata di Premier League il St James’ Park metterà in scena uno degli incontri più attesi di questo finale di stagione: Newcastle-Arsenal, in programma domenica 7 maggio alle 17.30. I ragazzi guidati da Eddie Howe hanno trasformato la loro classifica nel giro di poche settimane, conquistando 4 vittorie nelle ultime 5 partite, di cui 3 consecutive nelle uscite più recenti: al clamoroso 6-1 interno sul Tottenham è seguito l’1-4 sul campo dell’Everton, dunque è arrivato il 3-1 casalingo contro il Southampton. I gol all’attivo sono 61 e quelli subiti 27. Con 65 punti il Newcastle occupa con merito il terzo posto con 6 lunghezze di vantaggio sul Liverpool attualmente quinto e che vanta peraltro una partita in più.

L’Arsenal occupava la cima della classifica fino a una manciata di giorni fa, ma è stato superato dal rigurgito d’orgoglio del Manchester City e ora rischia di buttare alle ortiche quanto di buono costruito in quest’annata. D’altro canto, nelle ultime 5 gare è arrivata a malapena una vittoria, quella conquistata nell’ultimo turno per 3-1 contro il Chelsea, in casa. I Citizens, invece, vincono ininterrottamente da ben 9 giornate. La squadra allenata da Mikel Arteta ha realizzato fin qui 81 reti, incassandone 39. Oggi lo svantaggio rispetto al City è di un solo punto, ma la banda di Pep Guardiola ha un match da recuperare e il rischio di veder aumentare il divario è sensibile.

L’ultimo precedente tra Newcastle e Arsenal è datato 3 gennaio 2023. Nel girone d’andata il risultato fu di 0-0 in casa dei Gunners.

Le probabili formazioni

Il Newcastle dovrebbe recuperare Sean Longstaff, mentre Jamaal Lascelles è fuori per un problema al polpaccio.

L’Arsenal è privo di William Saliba, Mohamed Elneny e Takehiro Tomiyasu, per il quale la stagione è già finita.

Newcastle (4-3-3): Pope; Trippier, Schar, Botman, Burn; Longstaff, Guimaraes, Gordon; Murphy, Isak, Joelinton. All. Howe

Arsenal (4-3-3): Ramsdale; White, Kiwior, Gabriel, Zinchenko; Odegaard, Jorginho, Xhaka; Saka, Jesus, Trossard. All. Arteta

Newcastle-Arsenal, quote scommesse e pronostico

Newcastle-Arsenal potrebbe rivelarsi un match più equilibrato del previsto. Stando alle quote sulla Premier League i favoriti sono curiosamente i padroni di casa, seppur di poco: il segno 1 è offerto a 2.50, il segno 2 a 2.60 e il segno X a 3.60. Dando un’occhiata alle statistiche ci si può aspettare una partita molto vivace, in quanto entrambe le compagini non possono permettersi passi falsi in questo momento della stagione: la quota dell’over 2,5 è pari a 1.60, mentre quella dell’under 2,5 ammonta a 2.20. L’eventualità che entrambe le squadre trovino la via del gol viene bancata a 1.52.

Crediti immagine: Getty Images

X
Share to...