Pronostico Nizza-Marsiglia 26 agosto 2022
Pronostico Nizza-Marsiglia 26 agosto 2022

Nizza-Marsiglia: l’OM di Tudor non vuole staccarsi dal vertice e cerca i primi tre punti in trasferta

  Bonus di benvenuto bwin

L’Olympique Marsiglia sta facendo le cose in grande quest’anno e si è rafforzata a dovere sul mercato per provare a dar fastidio al Paris Saint Germain in Ligue 1, ma anche per essere protagonista in Champions League. La squadra di Igor Tudor fa visita al Nizza di Lucien Favre, in crisi totale dopo le prime tre partite di campionato. Si gioca domenica 28 agosto alle 15

Quote del: 26/08/2022

Fischio d’inizio: domenica 28 agosto, ore 15.00

Sede: Allianz Riviera, Nizza (Francia)

Nizza-Marsiglia, la presentazione

Per la quarta giornata della Ligue 1 c’è in programma una sfida di cartello come Nizza-Marsiglia. Partiamo analizzando la situazione dei padroni di casa, autori di un inizio di stagione non brillante e ancora a secco di vittorie dopo le prime tre gare. Dopo due pareggi consecutivi contro Tolosa e Strasburgo, i ragazzi di Favre sono caduti per 1-0 sul campo del Clermont, incassando la rete decisiva nei minuti iniziali dell’incontro. La formazione rossonera spera di sbloccarsi in questa occasione sfruttando magari l’appoggio del proprio pubblico, ma l’avversario è dei più ostici.

Il Marsiglia infatti sta vivendo un momento di forma incredibile e continua a rinforzarsi sul mercato per poter essere all’altezza del doppio impegno stagionale, visto che ci sarà da disputare anche la Champions League quest’anno. Per la difesa è arrivato anche Eric Bailly in prestito dal Manchester United, che si va ad aggiungere ai numerosi rinforzi arrivati per Igor Tudor, tra cui l’esterno Nuno Tavares e l’attaccante colombiano Luis Suarez. L’OM è secondo in classifica a quota 7 punti e cerca il primo successo lontano dal Velodrome, perché nella prima trasferta è arrivato solo un pari sul campo del Brest.

Le probabili formazioni

Favre dovrà fare i conti con le squalifiche di Jean-Claire Todibo in difesa e di Mario Lemina a centrocampo, mentre in attacco tocca ancora a Bilal Brahimi con Kasper Dolberg infortunato. Anche il Marsiglia ha uno squalificato in difesa perché nell’ultima partita con il Nantes è stato espulso Samuel Gigot: dovrebbe sostituirlo il croato Caleta-Car. Diversi dubbi sulla trequarti ma e in attacco con il brasiliano Gerson che al momento sembra inamovibile.

Nizza (4-2-3-1): Schmeichel; Daniliuc, Bard, Dante, Lotomba; Rosario, Thuram; Stengs, Ramsey, Gouiri; Brahimi. All: Favre.

Marsiglia (3-4-2-1): Lopez; Mbemba, Caleta-Car, Balerdi; Clauss, Rongier, Guendouzi, Tavares; Gerson, Payet; Suarez. All: Tudor.

Nizza-Marsiglia, quote e pronostico

Stando alle quote sulla Ligue 1, questa si preannuncia come una sfida molto equilibrata le possibilità di vittoria delle due squadre che quasi si equivalgono. Infatti il successo del Nizza è dato a 2.60 mentre quello dell’Olympique Marsiglia a 2.65. Molto equilibrate anche le quote dell’Over e dell’under 2.5, ma il nostro consiglio è di indirizzarsi verso il segno Gol, ovvero entrambe le squadre a segno (1.75). Sia i precedenti degli scorsi anni che i risultati di entrambe nell’inizio di stagione vanno in effetti in questa direzione.

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...