Pronostici tennis oggi: qualificazioni US Open, sette azzurri puntano al tabellone principale
Pronostici tennis oggi: qualificazioni US Open, sette azzurri puntano al tabellone principale

Pronostici tennis oggi: qualificazioni US Open, sette azzurri puntano al tabellone principale

  Bonus di benvenuto bwin

In programma oggi l’ultimo turno delle qualificazioni agli US Open, con ben sette italiani ancora in corsa per entrare nel tabellone principale. Da Matteo Arnaldi a Flavio Cobolli, da Andreas Seppi a Riccardo Bonadio: in molti possono arrivare all’inizio del grande Slam che prenderà il via a tutti gli effetti lunedì 29 agosto. In tanti casi ci sarà però da sovvertire il pronostico, perché gli avversari sono validi e agguerriti.

Pronostici tennis oggi, US Open qualificazioni

Siamo arrivati all’ultimo turno di qualificazione per quanto riguarda lo US Open. Sui campi in cemento di Flushing Meadows scenderanno oggi tanti italiani, a partire dalla sfida delle 17 di Riccardo Bonadio. Il 29enne affronterà il tedesco Maimilian Marterer, numero 157 del ranking Atp. L’avversario di Flavio Cobolli sarà invece il ventunenne ceco Tomas Machac, con il fiorentino che, dopo aver mandato a casa l’americano Kuzuhara, stavolta parte effettivamente sfavorito. Non sarà facile neanche per Arnaldi: il 21enne ha battuto il più esperto Gilles Simone ieri e oggi deve vedersela con il numero 94 al mondo Daniel Galan Riveros. In campo anche Franco Agamenone, Raul Brancaccio, Francesco Maestrelli e Andreas Seppi.

Maximilian Marterer-Riccardo Bonadio

Partiamo da Riccardo Bonadio, che si è qualificato alla finale delle qualificazioni US Open grazie al successo in rimonta e in tre set sul croato Borna Gojo, dopo aver vinto un lottatissimo secondo set. Una grande prova del 29enne di Pavia, che ora ha da superare l’ultimo ostacolo per poter centrare un grande risultato. Il tedesco Maximilian Merterer parte favorito, stando soprattutto alle quote sul tennis. Nonostante questo le possibilità di vittoria ci sono eccome, perché nei tre precedenti fra i due tennisti Bonadio ha sempre vinto, anche se sempre su terra battuta.

RICCARDO BONADIO
VINCE @2.35

Daniel Galan Riveros-Matteo Arnaldi

Serve una mezza impresa a Matteo Arnaldi per aggiudicarsi l’ultimo turno e arrivare al tabellone principale dello slam americano. Il colombiano Galan Riveros è di certo un osso duro e sulla carta sembra aver più chance dell’azzurro. Sono stati necessari tre set al ligure per eliminare sia il britannico Ryan Peniston che sul francese Gilles Gimon e adesso il numero 188 del ranking Atp può sognare l’accesso allo US Open. Incute certo timore lo stato di forma di Galan Riveros, che non ha concesso neanche un set nei due turni precedenti contro Luciano Darderi e Max Purcell.

Flavio Cobolli-Tomas Machac

Concludiamo i nostri pronostici tennis oggi con il match che vede di fronte Flavio Cobolli e Tomas Machac. Anche per il ventenne di Firenze le previsioni non sono molto ottimistiche, perché il tennista polacco è in una forma smagliante e arriva da ben sette vittorie di fila. Prima di queste qualificazioni US Open infatti Machac aveva trionfato nel Challenger polacco a Grodzisk Mazowiecki. Dopo aver battuto Roman Saffiulin e Bruno Zukuhara senza perdere alcun set, Cobolli cerca l’impresa con grande fiducia. Fra i due non esistono precedenti in carriera.

PRONOSTICI TENNIS
TUTTE LE QUOTE

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...