commissario tecnico dell'italia
commissario tecnico dell'italia

Olanda-Italia: Mancini si affida nuovamente a Immobile, in pole su Retegui

  Bonus di benvenuto bwin

Gli azzurri scendono in campo la domenica pomeriggio contro gli Oranges per la finalina per il terzo posto della Nations League: i padroni di casa sono favoriti.

Quote del: 17/6/2023

Fischio d’inizio: domenica 18 giugno, ore 15.00

Sede: De Grolsch Veste, Enschede

Olanda-Italia, la presentazione

Olanda ed Italia si sfidano per conquistare la medaglia di bronzo nella Nations League 2023: il calcio d’inizio è previsto per domenica 18 giugno alle ore 15.00, nella stessa giornata ma in orario serale ci sarà invece la finalissima tra Croazia e Spagna.

Nella sfida precedente gli olandesi hanno perso, di misura, contro la Croazia: il punteggio finale era di 4 a 2 ma solo al termine dei minuti supplementari. L’Italia è invece uscita sconfitta dal match contro gli spagnoli: dopo un primo tempo di sostanziale equilibrio tra le due compagini, terminato per 1 a 1, le Furie Rosse hanno dimostrato tutte le loro abilità nel palleggio e gli uomini di mister Roberto Mancini non sono riusciti a bloccare le loro incursioni: il punteggio finale è stato di 2 a 1.

Le probabili formazioni

L’Olanda e l’Italia dovrebbero scendere in campo con uno speculare 4-3-3. Gli Oranges optano probabilmente per Malen, Gakpo e Simons in avanti, con Wieffer, Koopmeiners e De Jong per quanto riguarda il centrocampo. La linea a quattro di difesa dovrebbe vedere in campo dal primo minuto Dumfries, Geertuida, Van Dijk e Aké, tra i pali Bijlow.

Gli azzurri di Mancini tornano ad una difesa a quattro con Toloi e Acerbi centrali, sulle fasce Di Lorenzo da un lato e Dimarco dall’altro. In mediana il regista scelto è ancora una volta Jorginho, al suo fianco Barella e Verratti. In avanti il tridente composto da Immobile, al centro, Zaniolo e Chiesa liberi di svariare sulle corsie laterali. L’unico ballottaggio potrebbe essere quello tra il centravanti laziale e Retegui, che scalpita per una maglia da titolare, ma potrebbe subentrare a gara in corso.

Olanda (4-3-3): Bijlow; Dumfries, Geertuida, Van Dijk, Aké; Wieffer, Koopmeiners, De Jong; Malen, Gakpo, Simons. Allenatore:

Italia (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Toloi, Acerbi, Dimarco; Barella, Jorginho, Verratti; Zaniolo, Immobile, Chiesa. Allenatore: Roberto Mancini

Olanda-Italia, quote scommesse e pronostico

Secondo le quote sulla Nations League, l’Italia non è la favorita nella sfida contro l’Olanda. Il successo della compagine di casa è bancato a 2.25 mentre il trionfo azzurro è offerto a 3.00, il pareggio è l’opzione meno probabile ed è indicato a 3.50. Per quanto riguarda il possibile numero di reti nel match, sembra avere maggiori chance l’Over 2.5, dato a 1.71, mentre l’Under 2.5 può valere 2.00 volte la posta in gioco.  

NATIONS LEAGUE 2023
TUTTE LE QUOTE

Crediti immagini: Getty Images

X
Share to...