Semifinali in programma per i principali tornei ATP sull’erba: Stoccarda, Challenger di Nottingham e Hertogenbosch: nessun azzurro in tabellone.
Pronostici tennis oggi, semifinale per l’ATP Stoccarda
L’ATP Stoccarda, tra i principali tornei che inaugurano la stagione sull’erba, si sta avviando verso la sua conclusione e inaspettatamente senza italiani. Lorenzo Sonego è stato eliminato agli ottavi di finale dall’australiano Christopher O’Connell mentre i sogni della prima semifinale sull’erba di Lorenzo Musetti si sono infranti contro lo statunitense Francis Tiafoe. Ancora peggio ha fatto Matteo Berrettini, al suo atteso ritorno dopo un lungo periodo ai box per infortunio: ha perso nettamente nel derby azzurro contro Sonego ai sedicesimi di finale (6-1 6-2). Non ha però fatto meglio Jannik Sinner sui campi olandesi: nell’ATP Hertogenbosch si è scontrato contro Emil Ruusuvuori nei quarti di finale ed è stato sconfitto per 6-3 6-4 in circa 1 ora e 20 minuti di gioco.
Jan-Lennard Struff-Hubert Hurkacz
Sull’erba dell’ATP Stoccarda scendono in campo Jan-Lennard Struff e Hubert Hurkacz. Secondo le quote sul tennis, il favorito è il polacco, indicato come vincitore a 1.72. Il successo del tedesco è invece più arduo ma non impossibile e offerto a 2.10. Equilibrato il mercato relativo ai game totali nella partita: l’ipotesi più probabile sembra essere più di 24.5, eventualità data a 1.75. Per quanto riguarda la presenza o meno di un tie-break nel primo set, alte chance sono attribuite al No, bancato a 1.44, mentre il Sì può valere 2.60 volte la posta in gioco.
Andy Murray-Nuno Borges
La stagione sull’erba prosegue non solo in Germania ma anche in Inghilterra, Andy Murray e Nuno Borges si sfidano nell’ATP Challenger di Nottingham. Grande favorito è il britannico, il cui successo è bancato a 1.25 mentre più arduo è il successo del portoghese, bancato a 3.40. Confermano il trend anche le quotazioni relative alla vittoria del primo set: Murray è offerto a 1.34 mentre Borges può valere 3.00 volte la posta in gioco. Maggior equilibrio si ritrova invece nel mercato relativo ai game messi a segno nella sfida: più probabile è l’Over 21.5, dato a 1.70, mentre l’Under 21.5 è quotato a 2.00.
Tallon Griekspoor-Emil Ruusuvuori
Anche l’Olanda ospita tornei ATP sull’erba e in questo caso il palcoscenico è Hertogenbosch, dove si sfidano Tallon Griekspoor e Ruusuvuori. Il giocatore ad essere favorito è il finlandese, per cui il successo è offerto a 1.62, mentre il trionfo dell’olandese è bancato a 2.25. Per quanto riguarda la presenza o meno di un tie-break nel primo set, il No sembra essere la soluzione più probabile e offerta a 1.22. Il Sì è invece indicato a 3.80.
Crediti immagine: Getty Images