Marsiglia-Feyenoord semifinale di ritorno Conference League 5 maggio 2022
Marsiglia-Feyenoord semifinale di ritorno Conference League 5 maggio 2022

Olympique Marsiglia-Reims: la squadra di Tudor non può sbagliare all’esordio al Vélodrome

  Bonus di benvenuto bwin

Il match Olympique Marsiglia-Reims è valido per la prima giornata del campionato di Ligue 1 ed è in programma domenica 7 agosto alle ore 20.45 allo stadio Vélodrome. Le quote ci dicono che i padroni di casa hanno buone chance di cominciare con un risultato positivo, ma le sfide d’esordio storicamente riservano sempre molto sorprese. L’OM non ha battuto questo avversario l’ultima volta che lo ha affrontato davanti ai propri tifosi e questa è l’occasione per potersi rifare.

Quote del: 02/08/2022

Fischio d’inizio: domenica 7 agosto, ore 20.45

Sede: Stade Vélodrome, Marsiglia (Francia)

Olympique Marsiglia-Reims, la presentazione

Il Mondiale in inverno obbliga i campionati a partire con largo anticipo e la Ligue 1 si allinea agli altri tornei. Si parte nel primo week end di agosto e nel programma della prima giornata spunta Marsiglia-Reims. I padroni di casa l’anno scorso hanno disputato una stagione importante ed intensa, chiudendo secondi in campionato e raggiungendo la semifinale di Conference League, sotto la guida di Jorge Sampaoli. Adesso l’OM riparte con un nuovo condottiero in panchina, l’ex Verona Igor Tudor, che si è dimostrato pronto al salto di qualità e ha intenzione di cominciare subito nel migliore dei modi. I marsigliesi hanno perso il centrocampista Boubacar Kamara a parametro zero e non hanno ancora fatto investimenti importanti, ma a breve rinforzeranno sicuramente la rosa.

La squadra attuale è comunque sulla carta decisamente in grado di imporsi in questo match casalingo contro il Reims, reduce da un 12° posto in classifica nella passata stagione, ma provato in estate del suo bomber Hugo Ekitike, passato al Paris Saint Germain. Il Reims non è mai stato un avversario semplice per l’OM: nei 16 precedenti il Marsiglia ha trionfato solo in 5 occasioni.

Le probabili formazioni

Olympique Marsiglia (3-4-2-1): Blanco; Mbemba, Gigot, Balerdi; Clauss, Guendozi, Rongier, Kolasinac; Payet, Gerson; Milik. All: Tudor.

Reims (3-5-2): Pentz; Faes, Abdelhamid, Gravillon; Busi, Lopy, Matusiwa, Doumbia, Locko; Touré, Ito. All: Garcia.

Olympique Marsiglia, quote e pronostico

Il Marsiglia ha effettivamente faticato molto nei test amichevoli della pre-season, perdendo tre delle quattro sfide contro avversari importanti. I ko sono arrivati contro Norwich, Middlesbrough e Milan, mentre con il Betis è venuto fuori un pareggio: una sola rete realizzata dall’OM in questi 4 incontri. Non segna molto neanche il Reims, tra i peggiori attacchi della Ligue 1 2021/22. Considerando anche gli ultimi precedenti tra questi due club non è sbagliato puntare sull’Under 2.5, a quota 1.90. Chi volesse puntare semplicemente sul successo di una delle due squadre, sappia che la vittoria dell’OM è data a 1.47, mentre quella del Reims a 7.00.

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...