pronostici oggi miami open 2022 camila giorgi
pronostici oggi miami open 2022 camila giorgi

Pronostici tennis oggi: in campo Camila Giorgi e Cecchinato, al Citi Open tocca a Rublev

  Bonus di benvenuto bwin

Nei pronostici tennis oggi ci focalizziamo su tornei diversi. A San José comincia il percorso di Camila Giorgi, che doveva giocare ieri contro Garbine Muguruza. Il forfait della spagnola ha portato l’azzurra a scalare ad oggi contro la russa Veronika Kudermetova. A Cordenons invece è la volta di Marco Cecchinato che avrà di fronte il portoghese Joao Domingues nel primo turno del Challenger. Grande attesa anche per l’esordio di Andrej Rublev a Washington nel Citi Open: il russo è testa di serie numero 1 e se la vedrà con il britannico Jack Draper.

Pronostici tennis oggi, Cecchinato e Giorgi in campo

Finalmente può iniziare il torneo di Camila Giorgi al WTA 500 San José. La trentenne di Macerata doveva cominciare ieri contro la Muguruza ma quest’ultima è stata costretta ad alzare bandiera bianca a causa di una lesione muscolare. Il debutto dell’unica azzurra del main draw arriverà quindi in serata contro Veronika Kudermetova, avversaria tutt’altro che abbordabile. All’ATP Challenger 80 Cordenons invece Marco Cecchinato, numero 8 del seeding, affronta il portoghese Joao Domingues nel pomeriggio, in quello che sulla carta può definirsi un match agevole per il tennista palermitano. Ci spostiamo poi anche a Washington, dove Rublev vuole arrivare in fondo al Citi Open e per farlo deve intanto battere il primo avversario, ovvero Draper.

WTA 500 San José, Camila Giorgi-Veronika Kudermetova

Cominciamo dalla prima sfida di Camila Giorgi nel Mubadala Silicon Valley Classic, ovvero il torneo WTA 500 che si disputa sui campi in cemento di San José, nel quale c’è la greca Maria Sakkari come testa di serie numero 1. La Giorgi non parte favorita in questo primo appuntamento contro la Kudermetova, avversaria tra l’altro mai affrontata in carriera. L’Italiana non gioca su cemento dallo scorso marzo, a Lione, e arriva da una grande delusione rimediata a Wimbledon, dove ha subito un’eliminazione improvvisa per mano della meno quotata Magdalena Frech. La tennista polacca era alla portata della Giorgi, che ora vorrà rifarsi negli States. La russa ha però vinto 5 degli ultimi 7 incontri disputati e rappresenta un osso duro.

KUDERMETOVA VINCE @1.57

ATP Cordenons, Marco Cecchinato-Joao Domingues

C’è tanta Italia ovviamente a Cordenons, l’ATP Challenger nel quale fa l’esordio oggi dalle 17 Marco Cecchinato. Almeno sulla carta il 29enne palermitano non dovrebbe avere troppi problemi ad importi su Domingues, numero 316 del ranking. Il palermitano, fuori ai quarti nel torneo di Umago, ha voglia di rifarsi in fretta. In questo caso un precedente fra i due c’è e risale al 2018 a Rio de Janeiro. In quel caso Cecchinato si impose in due set (6-3 6-2) proprio sulla stessa superficie su cui si affronteranno oggi, ovvero la terra battuta. In caso di successo Cecchinato andrà ad affrontare il vincitore dell’incontro tra Vavassori e Blancaneaux.

CECCHINATO VINCE IN DUE SET @1.72

ATP Washington, Andrej Rublev-Jack Draper

Chiudiamo i nostri pronostici per le scommesse sul tennis di oggi con l’incontro di Andrej Rublev a Washington nel Citi Open. Il numero 8 al mondo va caccia dell’ennesimo ATP 500, nel quale parte favorito e come testa di serie numero 1, anche se nel circuito ci sono nomi importanti come il finalista a Wimbledon Nick Kyrgios e il polacco Hubert Hurcacz. Il primo avversario sul suo cammino è il britannico Jack Draper, che nel turno precedente si è imposto in due set sull’americano Stefan Kozlov. Il russo non ha fatto bene ad Amburgo, fuori agli ottavi di finale per mano dell’argentino Juan Manuel Cerundolo. Un motivo in più per non sottovalutare il match di stasera, che non comincerà prima delle 21.00

RUBLEV VINCE @1.42

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...