quote vincente Europa League
quote vincente Europa League

Quote vincente Europa League 2023/2024, il pronostico: Liverpool e Bayer Leverkusen favoriti

  Bonus di benvenuto bwin

I Reds sono i primi candidati alla vittoria della seconda competizione continentale per club, seguiti dai tedeschi. Più indietro il Milan e la Roma, finalista della scorsa edizione.

Quote vincente Europa League del: 26/3/2024

Europa League 2023/2024, la situazione attuale

L’Europa League continua ad essere ancora oggi una delle competizioni per club più importanti in assoluto. Il torneo sta vivendo la sua cinquantatreesima edizione e a breve entrerà nel vivo con i quarti di finale. Al contrario di quanto accaduto in Champions League, le formazioni italiane sono ancora in gioco e risultano tra le principali candidate per la vittoria della coppa. Tuttavia, solo 2 su 3 potranno arrivare in finale. Il sorteggio ha imposto infatti Milan-Roma già al prossimo turno. La vincente della sfida tra rossoneri e giallorossi affronterà la vincente di Bayer Leverkusen-West Ham. Nell’altro lato del tabellone, invece, sono in programma Benfica-Marsiglia e Liverpool-Atalanta. Le gare d’andata e di ritorno si giocheranno rispettivamente l’11 e il 18 aprile.

Per la stagione 2023/2024 la principale favorita per la vittoria della seconda coppa continentale è il Liverpool. La rosa dei Reds è evidentemente la più attrezzata per questa competizione, ma c’è anche il Bayer Leverkusen, semifinalista della scorsa edizione, da tenere sotto osservazione. Tra le italiane la squadra più accreditata è il Milan, retrocesso dalla Champions. I meneghini vantano infatti una notevole esperienza internazionale rispetto alla Roma, che sogna però una rivincita dal momento che l’anno scorso ha perso la coppa ai rigori con il Siviglia. Più remote le chance di un successo per l’Atalanta, sebbene gli orobici possano contare su un precedente favorevole contro il Liverpool. Nel 2020, alla seconda partecipazione in Champions League, i bergamaschi hanno già avuto modo di togliersi una soddisfazione contro i Reds, battendoli in Inghilterra. La finale dell’Europa League 2023/2024 si giocherà il 22 maggio all’Aviva Stadium di Dublino.

Quote scommesse e pronostico vincente Europa League

Vincere l’Europa League non è affatto un’impresa facile. Spesso già nella fase a gironi si incontrano avversarie che sulla carta sembrerebbero modeste, ma all’inizio della fase ad eliminazione diretta il cerchio si restringe. A mano a mano che ci si avvicina alla finale, anche le formazioni abituate ai palcoscenici più importanti cominciano a inseguire il sogno della coppa. Le quote sulla Europa League sorridono alle formazioni più esperte come il Liverpool, il cui successo viene offerto a 1.90. Segue a distanza il Bayer Leverkusen, bancato a 4.50, mentre il Milan viene indicato a 8.00. La Roma e il West Ham sono quotate rispettivamente a 11.00 e a 15.00. Più indietro l’Atalanta e il Marsiglia, entrambe offerte a 19.00. Ad avere minori speranze in assoluto è però il Benfica, bancato a 21.00. Considerando anche gli incroci proposti dal tabellone, i pronostici sul prosieguo del torneo sorridono soprattutto ai Reds.

EUROPA LEAGUE 2023/2024
TUTTE LE QUOTE

Crediti Immagine: Alamy

X
Share to...