Palermo-Fiorentina, il segno 2 è l'unica opzione. Il nostro pronostico

Palermo-Fiorentina, il segno 2 è l’unica opzione. Il nostro pronostico

Calcio d’inizio: ore 15, domenica 30 aprile

Stadio: Renzo Barbera, Palermo

TV: Sky Calcio 2 HD

A un passo dalla condanna matematica dalla Serie B, il Palermo ospita – manco a dirlo, da sfavorita – la Fiorentina, tornata in corsa per un posto in Europa League

Nella gara che potrebbe condannare il Palermo al ritorno in Serie B, i pronostici remano contro i rosanero, sfavoriti contro una Fiorentina rientrata prepotentemente in corsa per un posto in Europa League, sia per meriti propri, ma soprattutto per demeriti delle due milanesi, che stanno facendo a gara per gettare alle ortiche il sesto posto.

La vittoria ospite è quotata 1,42, contro il 7,50 dei padroni di casa e il 4,75 ospite. Non ce ne vogliano i tifosi siciliani, ma non vediamo alternative diverse al segno 2…

bwin True Form

Il True Form non mente. La linea del Palermo è piatta, con quattro sconfitte e un pareggio nelle ultime cinque gare. Se si volesse allargare la visuale il conto dei k.o. crescerebbe a otto nelle ultime dieci, con l’ultima vittoria datata addirittura 5 febbraio, undici giornate fa. La Fiorentina è scivolata in basso dopo la sconfitta casalinga con l’Empoli, ma ha vinto quattro delle ultime sei partite in Serie A e, soprattutto, anche nei momenti più difficili ha continuato a lottare di squadra per raggiungere il proprio obiettivo. Una cosa che il Palermo ha smesso di fare da tempo.

Uno sguardo alle quote del Palermo

Ci vuole del fegato per scommettere su una squadra che in casa raccoglie 0,38 punti di media e ha segnato 8 gol subendone 29. L’1X a 2,85 potrebbe essere un’idea, soprattutto se pensate che raramente una doppia chance garantisce prospettive di vincita così alte. Il Gol rosanero paga 1,55 mentre la possibilità che la squadra di Bortoluzzi riesca a chiudere almeno i primi 45′ alla pari (ovvero sulla X) è a 2,45. Visti ruolino di marcia e statistiche, tenete presente che qualsiasi risultato favorevole al Palermo passerà più facilmente da una gara da Under 2,5 (quota di 2,45) che da una da Over 2,5 (1,48).

Uno sguardo alle quote della Fiorentina

Fino a un paio di settimane fa avremmo concesso qualche chance in più ai padroni di casa, ma il ritorno il corsa per l’Europa della Fiorentina ci fa propendere nettamente dalla parte dei Viola. La squadra di Paulo Sousa in trasferta non fa faville (1,31 punti di media, 26 gol fatti, 26 subiti), ma contro questo Palermo i rischi ci sembrano davvero pochi. Il segno 2 a 1,42 non garantisce grandi vincite, ma si può provare tranquillamente ad alzare di più la posta con l’ipotesi dell’handicap 1-0 (quota di 2,05) o con quella di un Tatarusanu imbattuto (segno 2 + No Gol a quota 2,60).

Altre statistiche

Ultimi risultati

Lazio-Palermo 6-2
Fiorentina-Inter 5-4

Ultimi scontri diretti

Fiorentina-Palermo 2-1
Fiorentina-Palermo 0-0
Palermo-Fiorentina 1-3
Palermo-Fiorentina 2-3

X