Palermo-Potenza: i rosanero vogliono agganciare la zona Playoff – le ultimissime
Palermo-Potenza: i rosanero vogliono agganciare la zona Playoff – le ultimissime

Palermo-Potenza: i rosanero vogliono agganciare la zona Playoff – le ultimissime

  Bonus di benvenuto bwin

Con Palermo-Potenza, i rosanero recuperano una delle sfide saltate a causa delle tante positività al Covid-19: si gioca mercoledì 18 alle 15. I padroni di casa stanno vivendo un ottimo momento, dopo un inizio shock, e sono imbattuti da quattro gare consecutive. Gli ospiti, invece, non vincono dallo 0-2 sul campo della Turris e con 20 reti al passivo sono la peggior difesa del Girone C di Serie C.

Quote del: 17/11/2020

Calcio d’inizio: mercoledì 18 novembre ore 15

Sede: Comunale Renzo Barbera, Palermo

QUOTE AGGIORNATE
PALERMO-POTENZA

Palermo-Potenza: la presentazione

Come diceva il grande Antonio de Curtis, al secolo Totò, “tomo tomo cacchio cacchio” questo Palermo sta cominciando a ingranare. Dopo rischi indicibili e traversie innumerevoli, che a confronto la strada per il castello oltre la città dei Goblin era una panoramica (questa è per pochi intenditori, lo sappiamo), Roberto Boscaglia (foto) ha trovato il bandolo della matassa e, soprattutto grazie al recupero di diversi calciatori, il suo Palermo ha ottenuto 8 punti nelle ultime 4 giornate, dopo che nelle precedenti 4 ne aveva incassato soltanto 1.

A Potenza la situazione non è delle migliori, invece. A inizio mese, la società ha deciso di esonerare Mario Somma per affidarsi al vulcanico Ezio Capuano, ma dopo il già citato successo con la Turris, i rossoblu hanno perso malamente in casa contro il Bari (un pesantissimo 1-4) e un paio di giorni fa sul campo della Vibonese (1-0). Il tecnico potentino, tornato “a casa” dopo dieci anni, non potrà confidare nella vena realizzativa di Pietro Cianci, capocannoniere del girone con 7 gol (e 5 ammonizioni, a testimonianza di un carattere fumantino) in 10 presenze.

Palermo-Potenza: probabili formazioni

Qui Palermo

Piano piano, i rosanero stanno recuperando tutti i pezzi. Boscaglia ha convocato sia Lancini sia Odjer, anche se il difensore non dovrebbe partire dal 1’ perché ancora lontano da una condizione ottimale. Out Corrado e Palazzi, dietro è aperto il ballottaggio tra Peretti e Accardi, con il primo favorito, mentre in mezzo al campo Martin contende a Broh una maglia accanto allo stesso Odjer. Davanti l’unica punta Saraniti, in gol come Rauti nel 2-1 alla Paganese di due giorni fa.

Qui Potenza

Cianci è squalificato, perciò davanti Capuano dovrebbe puntare sull’accoppiata Ricci-Volpe. Anche Conson è stato fermato dal giudice sportivo, mentre Salvemini, Zampa, Nigro, Baclet e Diogo Pinto sono out per vari problemi fisici. In porta dovrebbe esserci Brescia, ma occhio alla concorrenza di Marcone. A centrocampo, invece, l’unico dubbio è tra Panico (favorito) e Compagnon.

Palermo (4-2-3-1): Pelagotti; Almici, Peretti, Marconi, Crivello; Odjer, Broh; Kanoute, Rauti, Floriano; Saraniti

Potenza (3-5-2): Brescia; Coccia, Boldor, Di Somma; Viteritti, Sandri, Coppola, Iuliano, Panico; Volpe, Ricci

1X2: quote, scommesse, pronostico

Diamo infine un’occhiata quote sul calcio per questo Palermo-Potenza che potrebbe proiettare i rosanero in piena zona Playoff:

  • 1 a 1,80
  • X a 3,40
  • 2 a 3,80

 

L’assenza di Cianci pesa come un macigno nelle fila dei rossoblu, perché priva il Potenza di gran parte del suo potenziale offensivo. Il Palermo è superiore e allora puntiamo sulla combo 1+no gol a 3,10: rischiosa, ma decisamente remunerativa. In alternativa, il semplice no gol a 1,91 non dispiace, mentre volendo ipotizzare un risultato secco, il 2-0 a 9,50 non è affatto male.

TUTTE LE QUOTE
PALERMO-POTENZA

X
Share to...