ATP Finals 2020: quote e consigli su Nadal-Thiem e Tsitsipas-Rublev
ATP Finals 2020: quote e consigli su Nadal-Thiem e Tsitsipas-Rublev

ATP Finals 2020: quote e consigli su Nadal-Thiem e Tsitsipas-Rublev

  Bonus di benvenuto bwin

Il day 3 delle ATP Finals 2020 vede nuovamente in gioco il gruppo “London 2020”, con Thiem-Nadal e Rublev-Tsitsipas. Nel primo caso si incontrano i vincenti della prima giornata di torneo, nel secondo caso i due perdenti. per il campione uscente Tsitsipas è dunque già una sorta di “dentro-fuori”, mentre Nadal ha la possibilità di mettere un piede nella semifinale dell’unico torneo che ancora manca alla sua ricchissima bacheca. Ecco quote e pronostico di queste due partite di ATP Finals 2020.

ATP FINALS 2020
TUTTE LE QUOTE

ATP Finals 2020, i consigli per le partite di oggi 17 novembre

Nadal-Thiem (Gruppo London 2020, ore 15.15)

Ancora una volta in campo Rafa Nadal, e ancora una volta le scommesse sul tennis lo considerano un favorito netto, seppure alimentando più di un dubbio. Quello con Dominic Thiem, suo avversario odierno, sarà lo scontro diretto numero 15, con il fuoriclasse maiorchino in vantaggio per 9-5. Tuttavia, non sarebbe scorretto definire il match in programma oggi pomeriggio a Londra una prima volta: mai, infatti, Thiem e Nadal si sono finora affrontati sul sintetico indoor. Dei 14 match giocati solo due sono stati sul duro, sempre ai quarti di uno Slam: allo US Open 2018, da cui è tratta l’immagine qui sopra, si impose Nadal in 5 set (06 64 75 67 76), all’Australian Open 2019 era stata invece la volta di Thiem, vincitore in 4 furiosi set (76 76 46 76).

La carta suggerirebbe di fare molta attenzione a Thiem, tra l’altro finalista qui lo scorso anno. Però c’è da considerare un Nadal che raramente è arrivato a questo appuntamento così fresco. Aver giocato poco in questo senso può rappresentare un vantaggio e il Nadal visto contro Rublev, fino a quel momento forse il tennista ritenuto più in forma del circuito, parrebbe confermare tale sensazione.

Il pronostico di questo match appare pertanto estremamanente difficile, ma forse l’unica cosa che appare certa è che tra Nadal e Thiem non si possa che risolvere con una battaglia.

Pronostico: più di 21,5 game giocati nel match

Tsitsipas-Rublev (Gruppo London 2020, ore 21.15)

Stefanos Tsitsipas e Andrey Rublev si conoscono già molto bene e si sono affrontati diverse volte, anche se a livello professionistico i match sono soltanto 6. La situazione è in estrema parità: 3-3. Seguendo il curioso andamento visto finora, sembrerebbe che stavolta debba toccare al russo, visto che l’ultimo confronto lo ha vinto il greco (quarti del Roland Garros) e nessuno dei due è stato al momento in grado di prevalere sull’altro per due volte in fila. Inoltre Rublev è arrivato a queste ATP Finals lanciatissimo, sulla scia di due tornei consecutivi vinti su sintetico indoor (San Pietroburgo e Vienna), dunque con ottime aspettative anche per Londra.

Il risveglio però è stato davvero brusco, per Andrey: nel match contro Nadal, Rublev non è apparso davvero mai in partita! Merito soltanto dell’avversario estremamente duro, oppure la fatica inizia a farsi sentire sul fisico e sulla testa del giovane russo? Difficile da dire, anche se effettivamente Rublev ha giocato moltissimo dalla ripresa del circuito fino ad oggi: 31 partite, con 25 vittorie. Per Tsitsipas invece 23 partite, con 15 successi. Il greco campione in carica ha perso il match d’esordio contro il suo avversario della finale 2019 Thiem, ma dando battaglia fino all’ultimo. Dando il giusto peso all’ultima uscita di entrambi, il greco sembrerebbe favorito.

Pronostico: vince Tsitsipas

Quote ATP Finals di oggi 17 novembre

NADAL-THIEM
OVER 21,5 GAME —> QUOTA 1,48

TSITSIPAS-RUBLEV
VINCE TSITSIPAS —> QUOTA 1,78

X
Share to...