PSG-Benfica: sfida per il primato nel girone H di Champions League
PSG-Benfica: sfida per il primato nel girone H di Champions League

PSG-Benfica: sfida per il primato nel girone H di Champions League

  Bonus di benvenuto bwin

Il PSG ospita il Benfica per la gara valida per la testa del gruppo H di Champions League. I pronostici sono a favore della formazione francese ma nella gara d’andata i portoghesi sono riusciti a strappare un prezioso pareggio, pur partendo sfavoriti nel pronostico. Al Parco dei Principi ci si può giocare una parte di qualificazione per la prossima fase.

Quote del: 9/10/2022

Fischio d’inizio: martedì 11 ottobre, ore 21.00

Sede: Stadio Parco dei Principi, Parigi

Paris Saint-Germain-Benfica, la presentazione

Il Paris Saint-Germain è pronto alla sfida casalinga contro il Benfica valida per la quarta giornata di Champions League, il ritorno della fase a girone. Sarà una gara cruciale per parigini e portoghesi dal momento che entrambe le squadre sono a quota 7 nel girone H della massima competizione europea.

Il PSG è reduce dal secondo pareggio in Ligue 1, questa volta contro il Reims: la squadra di Christophe Galtier ha dovuto fare a meno di Messi e Neymar è rimasto in panchina per oltre 70 minuti di gioco, ma il gap tra le due formazioni era tale da non dover mettere in discussione il risultato, almeno sulla carta. Ulteriore nota stonata della serata, oltre al solo punto conquistato, è stata l’espulsione a metà della prima frazione di gioco di Sergio Ramos. Il Benfica è invece reduce da una convincente vittoria nel campionato portoghese, l’8° trionfo in 9 gare disputate in questo primo quarto di stagione.

Nella precedente sfida tra PSG e Las Águias il punteggio è finito in parità con una rete per parte allo stadio Da Luz, casa del Benfica. Ora entrambe le formazioni cercano la vittoria per il primato nel girone.

Le probabili formazioni

Il Paris Saint-Germain dovrebbe scendere in campo con il classico 3-4-1-2 disegnato dal tecnico Galtier. Gli assenti della partita saranno certamente Renato Sanches, Timothée Pembélé, Presnel Kimpempbe e Nuno Mendes. Non è inserito tra i titolari Lionel Messi, che ha accusato un problema al polpaccio ma la situazione non desta troppa preoccupazione e dovrebbe prendere parte al match, se non dal primo minuto a gara in corso.

Il Benfica invece potrebbe disporsi con il 4-2-3-1 e l’unico indisponibile dovrebbe essere Lucas Verissimo, out per una parziale rottura del legamento crociale. La restante parte del gruppo è a completa disposizione del tecnico Schmidt, che dovrebbe confermare la rosa titolare.

Paris Saint-Germain (3-4-1-2): Donnarumma, Ramos, Marquinhos, Pereira, Mukiele, Verratti, Vitinha, Bernat, Neymar, Mbappé, Sarabia. Allenatore: Christophe Galtier

Benfica (4-2-3-1): Vlachodimos, Ristic, Otamendi, Silva, Gilberto Junior, Fernandez, Aursnes, Joao Mario, Draxler, Goncalves, Ramos.  Allenatore: Roger Schmidt

Paris Saint-Germain-Benfica, quote scommesse e pronostico

Le quote sulla Champions League sorridono alla formazione parigina, indicata come possibile vincitrice della sfida. Il trionfo del PSG è indicato in palinsesto a 1.37, mentre risulterebbe essere molto più difficile un risultato a favore del Benfica, bancato a 7.25. Ugualmente basse le chance per il pareggio, eventualità data a 5.50.

Spostando l’attenzione sul numero di reti messi a segno, l’Over 3.5 è quotato a 2.00 mentre l’Under 3.5 è dato a 1.71.

Crediti immagine: Getty Images

X
Share to...