Djokovic-Tsitsipas finale ATP Roma 2022
Djokovic-Tsitsipas finale ATP Roma 2022

Pronostici tennis oggi: Gijón Open, finale ATP Astana e WTA Ostrava

  Bonus di benvenuto bwin

Sono in programma oggi le finali dell’ATP Astana tra Tsitsipas e Djokovic e quella per il WTA Ostrava tra Swiatek e Krejcikova. In campo inoltre l’italiano Giustino per la qualificazione al Gijón Open, lo sfidante è lo spagnolo Alvarez Varona.

Pronostici tennis oggi, Gijón Open, finale ATP Astana e WTA Ostrava

Nella giornata odierna sono in programma due finali, l’ATP Astana e il WTA Ostrava, tra tennisti di indiscusso livello. Nella capitale del Kazakistan va in scena la sfida tra Stefanos Tsitsipas e Novak Djokovic, a caccia del secondo titolo consecutivo. Per quanto riguarda il WTA Ostrava invece, a contendersi il trofeo saranno Iga  Swiatek e Barbora Krejcikova, con la prima favorita e desiderosa di conquistare l’ottavo titolo su otto finali disputate in stagione.

Infine in campo l’azzurro Lorenzo Giustino per il match di qualificazione in vista del Gijón Open, l’ultimo avversario da affrontare è lo spagnolo Nicolas Alvarez Varona.

Stefanos Tsitsipas-Novak Djokovic

Il greco Tsitsipas ed il serbo Djokovic si sfidano per la finale del titolo ATP Astana. Il match si disputa nel veloce indoor ad Astana, capitale del Kazakistan. Si tratta della prima volta in stagione tra i due giocatori, rispettivamente al sesto e settimo posto del ranking. Djokovic è arrivato alla sfida dopo una semifinale contro il russo Daniil Medvedev, che ha lasciato il terreno di gioco sul punteggio di 1 set a 1: le ragioni del forfait non sono state rese note. Tsitsipas ha invece battuto l’altro semifinalista russo, Andrey Rublev, con il punteggio di 4-6, 6-4 e 6-3.

Nel match in programma oggi il serbo proverà a vincere il secondo titolo consecutivo, il numero 90 della sua carriera. Le quote del match sono a suo favore ma la sfida resta aperta.

Iga Swiatek- Barbora Krejcikova

Swiatek ha conquistato la finale al WTA Ostrava ed è pronta a contendersi il titolo contro Krejcikova. L’attuale numero uno al mondo ha battuto in semifinale Ekaterina Aleksandrova in tre set: 7-6, 2-6 e 6-4. La finale raggiunta è l’ottava stagionale e fino ad ora ha avuto un ruolino di marcia perfetta, con 7 titoli conquistati. Krejcikova ha invece sconfitto in tre set la vincitrice di Wimbledon, Elena Rybakina. Ad avere i favori del pronostico è la tennista polacca, a caccia dell’ottavo titolo stagionale.

Lorenzo Giustino-Nicolas Alvarez Varona

Giustino sfida Alvarez Varona nel Gijón Open. I favori del pronostico solo per il ventunenne spagnolo, al 228° posto nel ranking, ma l’azzurro Giustino non parte sconfitto, nonostante la posizione più arretrata in classifica, 277°. In palio nella sfida c’è la qualificazione al Gijón Open, ATP 250. Si tratta del primo match per l’italiano in questa competizione dato che la gara precedente è stata vinta a tavolino a causa del ritiro del tennista bulgaro Kuzmanov; l’unico ostacolo per entrare nel tabellone rimane perciò Alvarez Varona.

TENNIS
TUTTE LE QUOTE

Crediti immagine: Getty Images

X
Share to...