l'attaccante dei parigini
l'attaccante dei parigini

Paris Saint-Germain-Nizza: entrambe le formazioni sono ancora imbattute

  Bonus di benvenuto bwin

La squadra di Luis Enrique deve inseguire il Monaco in vetta alla classifica, ma proprio come Mbappé & co. gli Aquilotti non hanno mai perso finora e tra l’altro sono reduci dalla loro prima vittoria.

Quote del: 11/9/2023

Fischio d’inizio: venerdì 15 settembre, ore 21.00

Sede: Parco dei Principi, Parigi

Paris Saint-Germain-Nizza, la presentazione

In occasione della quinta giornata di Ligue 1 si giocherà Paris Saint-Germain-Nizza, match in programma venerdì 15 settembre alle 21.00, presso il Parco dei Principi. I padroni di casa hanno vissuto un’estate indubbiamente turbolenta, caratterizzata in primis dal braccio di ferro tra la società parigina e Kylian Mbappé, che sembrava sul punto di lasciare la Francia. Lionel Messi e Neymar appartengono al passato e forse anche a causa dell’improvviso depauperamento tecnico i campioni transalpini hanno registrato una falsa partenza, pareggiando prima tra le mura amiche con il Lorient, per 0-0, e poi in casa del Tolosa per 1-1. Al successo interno per 3-1 sul Lens è seguita però la vittoria per 1-4 in casa del Lione, che ha riavvicinato la formazione di Luis Enrique verso la cima della classifica, occupata dal Monaco. Il Paris Saint-Germain vanta al momento solo 8 punti, dunque. I gol all’attivo sono 8, mentre le reti incassate ammontano a 3.

Il Nizza, guidato dall’italiano Francesco Farioli, ha iniziato abbastanza bene il campionato, dimostrando di avere tutte le carte in regola per crescere ancora e competere per posizioni interessanti della classifica. Dopo l’1-1 casalingo con il Lille e quello maturato sul campo del Lorient è arrivato un altro pareggio tra le mura amiche, stavolta per 0-0, contro il Lione. Nella scorsa giornata, infine, gli Aquilotti hanno vinto in casa per 2-0 contro lo Strasburgo, portandosi a quota 6 punti, cioè a 4 lunghezze dal primo posto. Con 4 gol realizzati e 2 subiti non si può parlare forse di un rendimento esaltante, ma fin qui il Nizza è riuscito ad evitare sconfitte e si candida al ruolo di outsider del campionato.

L’ultimo precedente tra Paris Saint-Germain e Nizza è datato 8 aprile 2023. Nella gara del girone di ritorno dello scorso campionato il risultato fu di 0-2 per i parigini ospiti: in gol Lionel Messi nel primo tempo e Sergio Ramos nella ripresa.

Le probabili formazioni

Nel Paris Saint-Germain manca ovviamente Sergio Rico, ancora fuori dopo il terribile incidente che l’ha coinvolto a maggio. Kang-in Lee è in dubbio.

Il Nizza non presenta problemi di formazione e dovrebbe presentarsi a Parigi con l’intero organico.

Paris Saint-Germain (4-3-3): Donnarumma; Hakimi, Marquinhos, Skriniar, Hernandez; Zaire-Emery, Ugarte, Vitinha; Dembélé, Asensio, Mbappé. All. Luis Enrique

Nizza (4-3-3): Bulka; Atal, Todibo, Dante, Bard; Sanson, Ndayishimiye, Boudaoui; Laborde, Moffi, Diop. All. Farioli

Paris Saint-Germain-Nizza, quote scommesse e pronostico

Paris Saint-Germain-Nizza non è propriamente un match di cartello, ma in questa fase della stagione metterà di fronte due delle formazioni più in forma del campionato francese. Stando alle quote sulla Ligue 1 i favoriti per questo match sono i padroni di casa: il segno 1 è bancato a 1.46, il segno 2 viene proposto a 6.25 e il segno X è offerto a 4.80. Dando un’occhiata alle statistiche ci si può aspettare una gara divertente: la quota dell’over 2,5 è pari a 1.49, mentre quella dell’under 2,5 a 2.45. Infine, l’eventualità che entrambe le squadre vadano a segno viene proposta a 1.65.

Crediti immagine: Getty Images

X
Share to...