Italia-Olanda: gli azzurri si affidano al trascinatore Lavia contro gli Oranges
Italia-Olanda: gli azzurri si affidano al trascinatore Lavia contro gli Oranges

Italia-Olanda: gli azzurri si affidano al trascinatore Lavia contro gli Oranges

  Bonus di benvenuto bwin

Il gruppo campione del Mondo in carica guidato da CT De Giorgi sta disputando un Europeo da incorniciare. Ora è ai quarti dopo il netto 3-0 contro la Macedonia del Nord.

Quote del: 11/9/2023

Inizio: martedì 12 settembre, ore 21.00

Sede: PalaFlorio, Bari

Italia-Olanda, la presentazione

L’Italia continua il suo percorso agli Europei di pallavolo 2023 incontrando l’Olanda ai quarti di finale. Il match è in programma martedì 12 settembre alle ore 21.00, all’interno del PalaFlorio di Bari, sold-out. Fino ad ora gli azzurri guidati dal CT Ferdinando De Giorgi hanno avuto un ruolino di marcia praticamente perfetto, con un netto 3 a 0 ai danni della Macedonia del Nord nella gara valida per gli ottavi di finale. Gli olandesi sono l’ostacolo da superare per gli azzurri per approdare alle semifinali, in programma a Roma, dove si potrebbe trovare la Francia. 

Dopo un primo set tutto sommato equilibrato contro la Macedonia, terminato 25 a 20 in favore dell’Italia, gli azzurri hanno dilagato con 25-12 e 25-15. Il trascinatore è stato Daniele Lavia, con ben 16 punti messi a segno in attacco e una percentuale realizzativa dell’87%. Gli olandesi hanno invece faticato notevolmente nel match contro la Germania, vinto per 3 a 2.

Italia-Olanda, quote scommesse e pronostico

Le quote sulla pallavolo attribuiscono più chance all’Italia, nettamente favorita rispetto all’Olanda. Il successo degli azzurri, campioni del Mondo in carica, è bancato a 1.10 mentre il trionfo avversario può valere addirittura 5.50 volte la posta in gioco. Non emerge una grande differenza a proposito dei valori che riguardano l’ipotetico vincitore del primo set. Nel caso del gruppo di Lavia e compagni, la vittoria è data a 1.26 mentre per gli olandesi il successo è indicato in palinsesto a 3.40.

Il mercato che offre quotazioni più elevate è quello sulla scommessa sui set, tenendo presente le partite al meglio dei cinque. Non è escluso un nuovo trionfo per 3 a 0 dell’Italia, proposto a 2.05. Altrettanto probabile il trionfo azzurro ma con un set vinto dall’Olanda, il 3 a 1 finale è indicato a 2.85. Più difficile ma non impossibile è il 3 a 2, sempre in favore della squadra del CT De Giorgi. Le quote raggiungono invece la doppia cifra a proposito del successo olandese: lo 0-3 sembra avere le minori chance in assoluto e può valere 20.00 la puntata iniziale. L’1-3 è invece dato a 15.00 mentre il 2-3 per gli Oranges è bancato a 15.00. Spulciando ulteriori giocate possibili a proposito del primo set, è possibile riflettere riguardo il numero totale di punti messi a segno: l’ipotesi che la somma sia pari è bancata a 1.55 mentre il totale dispari può valere 2.25 volte la posta in gioco.

Crediti immagine: Getty Images

X
Share to...