Pronostico Frosinone-Ternana 20 dicembre 2022
Pronostico Frosinone-Ternana 20 dicembre 2022

Pisa-Frosinone: Moreo in avanti per trascinare i toscani ai playoff

  Bonus di benvenuto bwin

I neroblu affrontano i ciociari già campioni nel 36esimo turno di Serie B: la squadra di D’Angelo non può sbagliare e deve mettere fine al periodo negativo, nelle ultime 5 giornate è arrivato un solo punto.

Quote del: 4/5/2023

Fischio d’inizio: sabato 6 maggio, ore 14.00

Sede: Stadio Garibaldi, Pisa

Pisa-Frosinone, la presentazione

Il Frosinone scende in campo sul terreno del Garibaldi per la sfida contro il Pisa, gara valida per la 36esima giornata di Serie B. Un match che conta poco per la compagine allenata da Fabio Grosso, che ha festeggiato il passaggio in Serie A nella precedente giornata, ma che può invece valere tutta la stagione per i toscani, in piena lotta playoff. Le due compagini si sono scontrate altre 13 volte in cadetteria e il bilancio è di assoluta parità: 3 vittorie per parte e ben 7 pareggi complessivi.

Ci si aspetta dai ciociari una buona prestazione nonostante lo scudetto già in tasca: la squadra di Grosso ha sempre mostrato massimo impegno nel corso della stagione e sicuramente non vorrà mettere in ombra tutto in queste ultime uscite stagionali. Il Pisa occupa invece la settima posizione e ha visto complicarsi enormemente le possibilità dei playoff a causa dell’ultimo mese. Le prestazioni sono state terribili nelle ultime cinque uscite, così come è il computo dei punti ottenuti, pari ad uno (grazie allo 0 a 0 contro il Cagliari). I toscani sono obbligatoriamente costretti a vincere, lanciando poi più di uno sguardo agli altri campi sperando nei passi falsi delle dirette concorrenti.

Le probabili formazioni

Il Pisa sembra optare per il 4-3-2-1 con Moreo terminale offensivo. Mastinu e Morutan sono in pole per la trequarti mentre Tramoni, Beruatto e Calabresi potrebbero essere gli indiziati per il centrocampo. Il tecnico Luca D’Angela ha a disposizione praticamente tutta la rosa, eccezion fatta per De Vitis che deve smaltire un problema fisico e potrebbe non essere del match.

Il Frosinone dovrebbe schierarsi con il 4-3-3 classico che è valso la promozione in A. Il tecnico Grosso deve fare i conti con diverse assenze, tutti out per infortunio: Mulattieri, Szyminski, Mazzitelli e Lulic. Per quanto riguarda il tridente offensivo, i ciociari dovrebbero puntare su Insigne, Borrelli e Caso.

Pisa (4-3-2-1): Nicolas, Rus, Hermansson, Barba, Marin, Tramoni, Beruatto, Calabresi, Mastinu, Morutan, Moreo. Allenatore: Luca D’Angelo

Frosinone (4-3-3): Turati, Sampirisi, Lucioni, Ravanelli, Cotali, Galli, Mazzitelli, Boloca, Insigne, Borrelli, Caso. Allenatore: Fabio Grosso

Pisa-Frosinone, quote scommesse e pronostico

Il Frosinone ha già matematicamente ottenuto la promozione in Serie A e le quote sulla Serie B permettono di indicare il Pisa come compagine favorita nello scontro, che ha ancora più di un motivo per portare a casa il risultato. Il successo dei toscani è infatti indicato in palinsesto a 1.90 mentre i laziali vittoriosi sono dati a 4.20. Difficile l’ipotesi di un pareggio ma considerata una via intermedia: l’opzione è bancata a 3.10. Per quanto riguarda il possibile numero di reti, la soluzione che sembra essere maggiormente probabile è quella di un Under 2.5, offerto a 1.60.

Crediti immagini: Getty Images

X
Share to...