Atp Cup 2022, 1a giornata 01/01/2022, Stefanos Tsitsipas
Atp Cup 2022, 1a giornata 01/01/2022, Stefanos Tsitsipas

Pronostici tennis oggi: Atp Madrid, si chiude il programma dei quarti

  Bonus di benvenuto bwin

Sul circuito spagnolo tocca a Tsitsipas contro Struff, dopodiché se la vedranno Zhang e Karatsev. Per le donne c’è la semifinale tra Sabalenka e Sakkari

Pronostici tennis oggi, Atp e Wta Madrid

Il tennis mondiale si focalizza ancora sull’Atp Madrid, dove oggi volge al termine il programma dei quarti di finali con le altre due sfide del tabellone. Il numero 4 del seeding Stefanos Tsitsipas è ora il favorito ad arrivare della parte bassa per arrivare in finale dopo l’eliminazione di Daniil Medvedev. Il greco se la vedrà con il tedesco Jan-Lennard Struff per un match che gli si prospetta comunque agevole. Il russo Aslan Karatsev ha i favori del pronostico invece nella sfida contro il cinese Zhizhen Zhang. Per quanto riguarda invece il Wta Madrid c’è la prima semifinale tra la greca Maria Sakkari e la bielorussa Aryna Sabalenka.

Jan Lennard Struff-Stefanos Tsitsipas

Cominciamo proprio dal match che vede Tsitsipas di fronte a Struff. Il greco in crescita e le sue prestazioni su terra stanno migliorando volta dopo volta, ma l’obiettivo è quello di vendicare la finale di Barcellona persa. Nell’atto conclusivo qui a Madrid Tsitsipas potrebbe pescare ancora Carlos Alcaraz, motivo per cui la voglia di arrivare in fondo è tanta. Il numero 5 del ranking Atp ha eliminato senza troppi problemi lo spagnolo Zapata Miralles e ora va a caccia dell’ottava vittoria negli ultimi 9 incontri. Il bilancio dei precedenti è in suo favore ma solo per 3-2, e i confronti sono sempre stati molto combattuti.

TSITSIPAS VINCE
IN DUE SET @1.55

Zhizhen Zhang-Aslan Karatsev

Passiamo allora all’altro quarto di finale odierno per l’Atp Madrid con Zhang e Karatsev uno contro l’altro. Secondo le quote sul tennis il russo ha qualche possibilità in più di accedere alle semifinali e infatti la sua ipotetica vittoria vale 1.50, contro il 2.55 per quella del cinese. Attenzione però perché Zhang ha già sovvertito il pronostico nel turno precedente eliminando l’americano Thomas Fritz al tie-break del terzo set, dopo due ore e mezza di gioco. Inoltre, nell’unico precedente ha avuto la meglio del russo, l’anno scorso ad Astana. Tuttavia, Karatsev è in forma e se dovesse ripetere le prestazioni degli ultimi giorni potrebbe farcela senza problemi.

Maria Sakkari-Aryna Sabalenka

Ci avviamo alla conclusione dei nostri pronostici di oggi sul tennis e lo facciamo con l’analisi della prima semifinale del Wta Madrid. La Sabalenka parte favorita in questo match contro la Sakkari e infatti la sua vittoria viene quotata a 1.34, contro il 4.20 per quella della greca. Le due si sono affrontate già 9 volte in carriera e il bilancio è di 5-4 per la bielorussa, che si è aggiudicata anche l’ultimo confronto dello scorso marzo a Indian Wells. Chi vince andrà ad affrontare in finale una tra la Swiatek e la Kudermetova.

PRONOSTICI TENNIS
TUTTE LE QUOTE

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...