Portogallo-Francia, al Da Luz scontro tra campioni
Portogallo-Francia, al Da Luz scontro tra campioni

Portogallo-Francia, al Da Luz scontro tra campioni

  Bonus di benvenuto bwin

Portogallo-Francia è a livello di blasone la sfida più importante del 5° e penultimo turno della UEFA Nations League: nel gruppo 3 i campioni in carica e i campioni del mondo, appaiati in testa alla classifica, si affrontano in 90 minuti che valgono il 1° posto.

Quote del: 12/11/2020

Calcio d’inizio: sabato 14 novembre 2020, ore 20:45

Sede: Estadio da Luz, Lisbona

QUOTE AGGIORNATE
PORTOGALLO-FRANCIA

Portogallo-Francia: la presentazione

Portogallo-Francia rappresenta senza alcun dubbio il match di cartello del 5° turno di Nations League: all’Estadio da Luz di Lisbona si affrontano infatti il Portogallo di Cristiano Ronaldo, campione in carica della competizione, e la Francia di Kylian Mbappé vincitrice degli ultimi Mondiali andati in scena in Russia nel 2018. Parliamo di due squadre dominanti, che del resto si erano già affrontate nella finale di EURO 2016 e che dunque ormai da 4 anni stanno dettando legge: la riprova arriva dal gruppo 3 della Nations League, in cui entrambe guidano a quota 10 con 3 vittorie e un solo pari, lo 0-0 nella sfida di andata dello scorso 11 ottobre.

La sfida di Lisbona, inutile girarci intorno, deciderà il futuro del girone e determinerà chi tra lusitani e Bleus accederà alla fase finale della competizione: Mbappé sfida Ronaldo, ma sarebbe sbagliato ridurre la gara a uno scontro, anche generazionale, tra uno dei più grandi al mondo e chi è candidato a ereditarne il ruolo, anche perché il francese potrebbe dover dare forfait in quanto non ancora al meglio. Più corretto allora parlare di due grandi squadre, con molti campioni ed estremamente solide e competitive, che daranno vita a 90 minuti che sicuramente saranno seguiti con attenzione da tutti gli appassionati e sul cui esito è davvero difficile fare previsioni.

I precedenti

26 precedenti tra Portogallo e Francia e bilancio nettamente in favore dei Bleus, capaci di imporsi in 18 occasioni contro le 4 dei lusitani. Appena 2 i pareggi, tra cui lo 0-0 dell’ultimo confronto a Parigi lo scorso 11 ottobre. Prima del doppio confronto di Nations League l’ultima sfida risaliva alla finale di EURO 2016, giocata sempre a Parigi e vinta dal Portogallo nei tempi supplementari con gol di Éder.

Portogallo-Francia, le probabili formazioni

Portogallo (4-3-3): Lopes; Cancelo, Ruben Dias, Pepe, Guerreiro; Moutinho, Danilo Pereira, Bruno Fernandes; Bernardo Silva, Joao Felix, Cristiano Ronaldo.

Francia (4-3-3): Lloris; Pavard, Kimpembe, Varane, Hernandez; Kanté, N’Zonzi, Pogba; Griezmann, Giroud, Mbappé.

1X2: quote, scommesse, pronostico

Nelle quote sulla Nations League Portogallo-Francia non può che presentarsi come una sfida estremamente equilibrata già a partire dall’esito finale 1X2.

  • 1 a 2,45
  • X a 3,20
  • 2 a 2,90

 

Si tratta di una partita su cui è davvero difficile fare pronostici: la Francia potrebbe dover rinunciare a Mbappé, assenza di non poco conto, mentre il Portogallo ha ritrovato Cristiano Ronaldo. Basterà per fare la differenza? Noi riteniamo di si e puntiamo sui padroni di casa: alziamo di poco la quota con 1+Under 3,5 a 3,10, dato che non ci immaginiamo comunque un gran numero di gol in una partita che si preannuncia molto tattica e tra due squadre molto solide difensivamente. Per lo stesso motivo valutiamo anche il pari all’intervallo a 2,00 e il No Goal a 1,87.

TUTTE LE QUOTE
PORTOGALLO-FRANCIA

X
Share to...