Premier League: Chelsea con 4 punti di vantaggio sul Tottenham, la corsa è tutta lì

Premier League: Chelsea con 4 punti di vantaggio sul Tottenham, la corsa è tutta lì

Dopo essere stata anche a +10 qualche giornata fa, la squadra di Conte ha 5 giornate per condurre in porto un’impresa che a Stamford aspettano con ansia da inizio stagione.

Dopo aver raggiunto anche i 10 punti di vantaggio, il Chelsea di Conte, con la sconfitta in casa del Manchester United (2-0), ha ora “solo” 4 lunghezze di vantaggio sul Tottenham, che non molla e ha vinto le ultime 8 partite di campionato. Con 5 giornate dal termine della stagione, i Blues hanno ancora più di una partita di vantaggio ma gli scontri diretti, in caso di arrivo a pari punti, premierebbero gli Spurs, che hanno vinto in casa 2-0 e perso a Stamford Bridge 2-1.

E’ quindi il momento in cui stringere i denti per arrivare all’obiettivo sognato e, conoscendo il Conte della Juventus, quando è vicino a conquistare qualcosa, difficilmente molla la presa, anzi probabilmente sta tenendo ancora più sotto pressione i suoi giocatori per un rush finale che lo premierebbe dopo la prima stagione sulla panchina dei Blues.

Le quote proposte dai boomakers inglesi dicono sempre che il Chelsea è favoritissima per la vittoria finale, pagandone il successo 1.09, mentre la vittoria del Tottenham è pagata 8 vole la posta. Dietro il vuoto, con il Liverpool lontano 8 punti dal secondo posto e a seguire il Manchester City, a -2 dai Reds, in lotta per un posto Champions insieme allo United (-1) e all’Arsenal (-3).

X