Chelsea a un passo dal sogno: Conte ha rivalutato Fabregas e Costa, impossibile pensare che lasci la possibilità di giocarsi la Champions

Chelsea a un passo dal sogno: Conte ha rivalutato Fabregas e Costa, impossibile pensare che lasci la possibilità di giocarsi la Champions

A una giornata dalla vittoria (molto probabile) del titolo inglese, il tecnico italiano viene accostato all’Inter. Noi crediamo resterà in Inghilterra, troppi i pro per lasciare senza provare l’assalto alla Champions con i soldi di Abramovich.

Due giornate al termine della Premier League e Antonio Conte ha la grande occasione di chiudere il discorso e aggiudicarsi il titolo inglese 2016-17. L’ex tecnico di Juventus e Nazionale italiana, dopo una stagione dominata, è arrivato a due turni dal termine con un margine che gli permette di poter chiudere il discorso titolo vincendo nell’anticipo di venerdì sera sul campo del WBA.

Un’impresa, quella del tecnico leccese, che ha permesso di rivitalizzare anche giocatori che sembravano alla fine della carriera. Un esempio su tutti? Cesc Fabregas, che ha raggiunto il record di assist della Premier League. E’ infatti il primo giocatore ad essere andato in doppia cifra in sei stagioni del campionato inglese. Numeri utili a spiegare come Conte sia riuscito a ricreare al Chelsea un ambiente competitivo e al contempo collaborativo, che l’ha visto amare e odiare allo stesso tempo uno come Diego Costa, con il quale sono stati diversi i litigi ma altrettanti gli abbracci dopo le prodezze dell’attaccante, terzo marcatore del campionato (al momento) con 20 reti.

In Italia, sponda Inter, si fa un gran parlare degli investimenti cui sarebbe pronta Suning per portare il tecnico a Milano; ma a noi sembra davvero difficile pensare che dopo una stagione del genere – la sua prima ai Blues – Conte non voglia almeno provare un altro anno, con le grandi disponibilità economiche che gli assicura Abramovich, puntando dritto alla Champions League, competizione che gli manca e che all’Inter non potrebbe giocare.

Questa sera la vittoria dei Blues in trasferta sul campo del West Brom è pagata 1.36. Mai forse come questa volta la giocata consigliata è 2 fisso. Conte vuole questo titolo, il prima possibile.

X