Pronostici Calcio oggi 23-07-2021
Pronostici Calcio oggi 23-07-2021

Pronostici calcio oggi 23/07/2021: in Germania tra storia e attualità

  Bonus di benvenuto bwin

I pronostici sul calcio di oggi venerdì 23 luglio 2021 ci portano in Germania, dove iniziano i campionati dalla Zweite Bundesliga (la seconda divisione) in giù: Schalke 04-Amburgo è un big match, nelle divisioni minori spazio alla storia con due storici club della capitale.

Pronostici Calcio di oggi: i consigli per le partite del 23 luglio

Gli appassionati di scommesse sul calcio oggi possono divertirsi: uno dei movimenti più importanti al mondo riparte con le divisioni minori e mette in campo numerose squadre dalla grande importanza storica. Schalke 04 e Amburgo si sfidano con l’obiettivo comune del ritorno in Bundesliga, mentre nelle divisioni inferiori scendono in campo due squadre mitiche come il Tennis Borussia Berlino e il Tasmania Berlino.

Tasmania Berlin-SV Babelsberg 03 (ore 19.00)

Mommsenstadion, Berlino (Germania)

Una delle cinque leghe regionali che compongono il quarto livello della piramide calcistica tedesca, la Regionalliga Nordost comprende un gran numero di squadre che hanno fatto la storia del calcio degli albori in Germania. Nati rispettivamente nel 1900 e nel 1903, Tasmania Berlin e SV Babelsberg sono stati successivamente rifondati senza però mai riuscire a emergere, con il primo anzi entrato nella storia come “la peggior squadra mai vista in Bundesliga” nel 1965 in seguito a un gran numero di record negativi ancora oggi imbattuti. Si gioca al Mommsenstadion, che ospitò anche alcune gare del torneo olimpico del 1936, e vale la pena puntare sul successo ospite.

Pronostico: segno 2 a 2,40

Chemnitzer-Tennis Borussia Berlino (ore 19.00)

Stadion an der Gellertstraße, Chemnitz (Germania)

Gli appassionati forse ricordano il Karl-Marx-Stadt che nel 1989 giocò contro la Juventus in Coppa UEFA: si trattava dell’attuale Chemnitzer, oggi una delle squadre più ambiziose nella Regionalliga Nordost e deciso a puntare la promozione in terza serie. Al 1° turno di campionato dovrà vedersela con lo storico Tennis Borussia Berlino, nato nel 1902 come club di tennis e ping pong e fino agli anni ’60 una delle squadre più forti della città prima di andare incontro a numerosi ridimensionamenti causati da continui problemi economici. Oggi la squadra vivacchia in quarta serie e non dovrebbe rappresentare un ostacolo importante per chi punta alla promozione.

Pronostico: 1+Over 2,5 a 2,25

Schalke 04-Amburgo (ore 20.30)

Veltins-Arena, Gelsenkirchen (Germania)

La 2.Bundesliga si apre con lo scontro tra due veri e propri pesi massimi della categoria: lo Schalke 04 appena retrocesso ospita l’Amburgo, che la scorsa stagione ha mancato i playoff promozione per 4 punti chiudendo al 4° posto e deciso a tornare in massima divisione. Si tratta di una vera e propria super sfida, considerando i precedenti equilibrati tra i due club (42 vittorie a 39 per lo Schalke) unite alle ambizioni attuali e all’ottima forma mostrata nel pre-campionato. Non ci vogliamo sbilanciare sull’esito finale ma immaginiamo almeno 3 gol nei 90 minuti e quindi puntiamo sull’Over 2,5.

Pronostico: Over 2,5 a 1,80

Pronostici di calcio oggi in sintesi: partite del 23 luglio

TASMANIA BERLIN-SV BABELSBERG 03
SEGNO 2—> QUOTA 2,40

CHEMNITZER-TENNIS BORUSSIA BERLINO
1+OVER 2,5 —> QUOTA 2,25

SCHALKE 04-AMBURGO
OVER 2,5 —> QUOTA 1,80

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...