pronostici champions league 2022-2023 preliminari con Sheriff Tiraspol
pronostici champions league 2022-2023 preliminari con Sheriff Tiraspol

Pronostico Champions League: i nostri consigli per le gare di Ferencvaros, Bodø/Glimt e Sheriff

  Bonus di benvenuto bwin

La strada che porta al successo della Champions League è lunga e tortuosa, ancora di più se, come alcune formazioni, inizi addirittura dal primo turno preliminare. Questa regola costringe parecchie formazioni di campionati meno blasonati a preparazioni a singhiozzo, a trasferte infinite solo per poter sperare di avere una possibilità di accedere alla fase a gironi. I pronostici Champions League.

Pronostici Champions League, le partite del 6 luglio

Una strada difficilissima, ma che regala davvero molte soddisfazioni una volta arrivati alla fine. In queste gare i pronostici sono molto complicati per via di una condizione fisica differente da squadra a squadra, con alcune compagini (tipo quelle nordiche ma non solo), che sono nel pieno della stagione, mentre altre hanno appena iniziato la preparazione estiva. Ecco dunque i nostri consigli per le prima partite in Champions League 2022/2023 di Ferencvaros, Bodø/Glimt e Sheriff.

Tobol-Ferencvaros

Central Stadium, Almaty (Kazakhstan).mercoledì 6 luglio, ore 16.00

Nel ricco tabellone delle quote sul calcio questa è una sfida sulla carta completamente squilibrata in favore dei campioni ungheresi, anche se ci sono cose da osservare. I kazaki del Tobol infatti hanno una preparazione sulla carta molto migliore rispetto ai magiari (hanno già giocato parecchie partite in campionato), che però hanno iniziato la preparazione davvero molto in anticipo rispetto alle altre squadre, proprio per farsi trovare pronti a questo appuntamento.

Il Ferencvaros ha infatti già giocato ben cinque amichevoli, di cui l’ultima vinta 4-2 contro il Karlsruher, formazione che milita nella Serie B tedesca. I kazaki comunque sono molto forti in casa, mentre la tradizione in trasferta degli ungheresi lascia davvero molto a desiderare nelle coppe europee, e questo è un aspetto che non si può escludere quando si parla di due squadre simili. L’unico precedente relativamente recente tra formazioni du Ungheria e Kazakistan risale al 2016 quando l’MTK superò l’Atkobe abbastanza nettamente e in questo caso la differenza sembra anche maggiore. Inoltre, i magiari partecipano ormai con assiduità alle coppe europee, e hanno un innegabile vantaggio tecnico e di esperienza. Puntiamo sulla vittoria degli ospiti, ma scommetteremmo anche sul segno Gol.

FERENCVAROS VINCE + GOAL @ 3,70

Bodø/Glimt-Klaksvik

Aspmyra Stadion, Bodø (Norvegia)mercoledì 6 luglio, ore 18.00

Sfida anche in questo caso molto squilibrata, almeno sulla carta. Conosciamo davvero pochissimo della formazione delle isole Far Oer, mentre per quanto riguarda i norvegesi del Bodø/Glimt, bicampioni di Norvegia in carica, li abbiamo visti all’opera nella scorsa edizione della Conference League, quando nella fase a gironi hanno demolito la Roma di José Mourinho con un 6-1 che ha fatto storia. Dopo il pareggio al ritorno all’Olimpico, i giallorossi sono riusciti a batterli ai quarti di finale della competizione. Il Klaksvik è campione delle isole Far Oer in carica, e anche quest’anno sta dominando il proprio campionato, oltre ad aver spesso passato il primo turno europeo negli anni scorsi. In generale comunque una squadra capace di rifilare sei reti alla Roma, che ha mantenuto continuità nella direzione tecnica, non dovrebbe avere problemi a vincere contro il Klaksvik, soprattutto in Norvegia, con condizioni climatiche particolari. Non dimentichiamoci inoltre che campo ha il Bodø, un sintetico duro davvero orribile per chi non ci è abituato. Puntiamo con decisione sulla vittoria dei norvegesi con segno Over 2,5.

BODO/GLIMT VINCE + OVER 2,5 @ 1,51

NK Zrinjski-Sheriff

Stadion pod Bijelim Brijegom, Mostar (Bosnia ed Erzegivina) mercoledì 6 luglio, ore 20.00

Chiudiamo i pronostici Champions League dove arriviamo a parlare dello Sheriff, grande rivelazione dell’ultima edizione della Champions League, che va a giocare in Bosnia contro lo Zrinjski. Lo scorso anno, i moldavi dello Sheriif disputarono una fase a gironi resa leggendaria dalla vittoria al Bernabeu contro il Real Madrid, poi vincitori della competizione. La formazione guidata da Jakirovic ha vinto, nella scorsa stagione, il proprio campionato nazionale dopo tre stagioni di digiuno, dominandolo come un tiranno con di 27 punti di vantaggio sul Tuzla, seconda in classifica. Un successo che fa dei Plemićila formazione più titolata del proprio paese. Dall’altra parte del campo, non è una novità per lo Sheriff vincere il proprio campionato, e a maggio ha conquistato anche la coppa nazionale. In questo caso, anche se è difficile pensare che i moldavi possano ripetere la campagna europea della scorso anno, li consideriamo favoriti in una partita che non ci aspettiamo piena di gol. Anche le quote sulla Champions League danno ragione ai moldavi. Ma noi aggiungiamo l’Under 2,5 con successo degli ospiti.

SHERIFF TIRASPOL VINCE + UNDER 2,5 @ 4,33

X
Share to...