Pronostici Europa Conference League partite 15-7-2021
Pronostici Europa Conference League partite 15-7-2021

Europa Conference League: 3 consigli sul ritorno del 1° turno di qualificazione

Con il ritorno del primo turno di qualificazione si completa la primissima tranche di partite della Europa Conference League, la nuova competizione ideata dalla UEFA e che fa il suo esordio assoluto nella stagione 2021/22. Ecco alcuni consigli nei nostri pronostici sulla Europa Conference League.

Pronostici Europa Conference League: i consigli per le partite del 15 luglio

Molte delle squadre che vengono menzionate in questi articoli e – più in generale – in questa competizione saranno totalmente sconosciute alla stragrande maggioranza degli appassionati. Se c’è un merito nella discutibile trovata della UEFA di istituire una ulteriore competizione in un periodo di crisi economica per i club, quello è il portare alla ribalta paesi e squadre che ben difficilmente l’avrebbero altrimenti trovata. Da Lussemburgo a Gibilterra al Liechtenstein, nei primi turni di competizioni come la UEFA Europa League ci sono molti paesi davvero marginali. nella geografia del calcio europeo. Ne vedremo delle belle, sperando che ci regalino quote allettanti.

Kauno Zalgiris-Europa FC (ore 18.00)

Per il primo dei consigli di oggi andiamo a Kaunas, in Lituania, per un match tra i locali dello Zalgiris e l’Europa FC, squadra espressione della federazione di Gibilterra. L’andata è terminata 0-0, ma il ritorno dovrebbe vedere i lituani sfruttare alcuni fattori determinanti come il fatto di giocare in casa il ritorno. Lo Zalgiris è al momento quarto nella A Lyga lituana, a pochi punti dalla capolista che è l’altro Zalgiris. L’Europa FC è invece in testa alla National League gibilterrina, non proprio un banco di prova durissimo.

Pronostico: 1

Puskas Académia-Inter Turku (ore 20.00)

Il secondo consiglio di oggi riguarda il match di ritorno tra gli ungheresi del Puskas Ferenc Académia FC e i finlandesi dell’Inter Turku. L’andata era terminata 1-1, ma con gli ospiti che erano apparsi dominanti. Il ritorno vede dunque gli ungheresi teoricamente favoriti, anche se il loro campionato deve ancora iniziare mentre i finlandesi sono nel pieno della stagione. Possibile dunque un nuovo pareggio, anche se le quote della Europa Conference League su questa partita vedono la Puskas Ferenc nettamente favorita a 1,45. Ricordiamo inoltre che il gol in trasferta da quest’anno non varrà più doppio, nelle gare a eliminazione diretta di tutte le competizioni ufficiali UEFA. Dunque, in caso di nuovo pareggio, si procederebbe a supplementari ed eventuali calci di rigore.

Pronostico: X

Breidablik Kopavogur-Racing Union FC (ore 21.00)

Andiamo in Islanda per l’ultimo dei nostri consigli di oggi. Il Breidablik ha vinto all’andata in Lussemburgo per 3-2 contro il Racing Union FC, ed è da considerarsi un favorito attendibile anche per il ritorno, anche se nel campionato nazionale islandese è al momento soltanto terza. Il Racing Union FC ha invece chiuso soltanto al 4° posto lo scorso campionato lussemburghese e non sembra attrezzatissimo per superare questo turno. Tra le quote sul calcio relative a questa partita piacciono i campioni di casa a 1,50, ma piace forse ancora di più l’over 2,5 gol a 1,65.

Pronostico: over 2,5 gol

Pronostici Europa Conference League in sintesi: partite del 15 luglio

KAUNO ZALGIRIS-EUROPA FC
VINCE ZALGIRIS—> QUOTA 1,53

PUSKAS FERENC ACADEMIA-INTER TURKU
PAREGGIO —> QUOTA 4,25

BREIDABLIK-RACING UNION FC
OVER 2,5 GOL —> QUOTA 1,65

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...