pronostici serie A Argentina 21 giugno
pronostici serie A Argentina 21 giugno

Pronostici serie A Argentina: i consigli con le gare del 21 giugno

  Bonus di benvenuto bwin

Torna il grandissimo spettacolo della Serie A argentina con la quarta giornata di campionato. Al momento il Boca Juniors è prevedibilmente in testa a tutti, ma al momento rimangono tutti davvero molto vicini e con le stesse possibilità di successo. Proprio per questo le prime sfide di una nuova stagione sono sempre le più impegnative e imprevedibili, dato che il fisico ancora non è al massimo e la tensione di ritrovarsi immediatamente a inseguire è enorme.

Pronostici serie A Argentina, il multiplo con le partite del 21 giugno

Con un tabellone di quote sul calcio piuttosto scarno di eventi rilevanti in virtù della sosta dei principali campionati europei ci trasferiamo dunque in Sud America. Analizziamo tre partite che si giocheranno tra squadre quasi tutte di alta classifica nella Primera Division, in modo da chiarire chi, secondo noi, avrà davvero il passo per marcare strettissimo il Boca. Ecco dunque i nostri pronostici per le partite di Gimnasia La Plata, well’s Old Boys ed Estudiantes. 

Gimnasia La Plata-Racing Avellaneda

Estadio Juan Carmelo Zerillo, La Plata (Argentina) martedì 21 giugno, ore 00.00

Partiamo subito da due squadre che sono divise in classifica da cinque posizioni ma da appena un misero punto. I padroni di casa sono al momento 11° con cinque punti (una sola vittoria, 1-0 contro il Patronato, e due pareggi 1-1 contro l’Estudiantes e 1-1 contro il Platense), quattro gol fatti e due subiti. Il Racing di punti ne ha sei, è al momento sesto ma ha vinto due gare (2-0 all’esordio contro l’Huracan e 2-0 nell’ultima contro il Velez), e proprio come i padroni di casa ha segnato quattro gol subendone due.

I due confronti più recenti tra queste due formazioni sono finiti entrambi con uno 0-0, mentre nelle precedenti tre ha vinto due volte il Racing e una sola il Gimnasia (in tutte e tre queste gare si sono segnati complessivamente tre gol). Racing che non perde da una vita in casa del Gimnasia La Plata, e unito al fatto che le sue prestazioni in trasferta sono spesso e volentieri ottime, noi puntiamo sulla vittoria degli ospiti in questo incontro di campionato. Ci aspettiamo inoltre una partita da Under 2,5.

UNDER 2,5 @ 1,57

Newell’s Old Boys-Argentinos Jr

Estadio Marcelo Bielsa, Rosario (Argentina)martedì 21 giugno, ore 02.30

Questo incontro si svolge tra due delle prime della classe, col Newell’s Old Boys al momento quarto in classifica, e l’Argentinos Jr settimo. Grande partenza dei padroni di casa, che dopo tre partite giocate sono ancora imbattuti e viaggiano a sette punti (vittoria 2-1 contro il Banfield e 1-0 contro il Cordoba, mentre appena 0-0 contro il San Lorenzo), con tre gol fatti e uno subito. Gli ospiti invece hanno un punto in meno, avendone vinte due e persa una(2-1 contro l’Aldosivi e 2-1 contro l’Indipendente, mentre è arrivato il ko 1-0 contro il Sarmiento), con quattro gol fatti e tre subiti. Dopo il 19° posto della scorsa stagione, i padroni di casa vogliono riprendersi in questa stagione, e dunque sembrano davvero determinati a sfruttare ogni occasione. Si punterà sulla forza di Ramiro Sordo, autore già di due gol in questo inizio di stagione. I ragazzi di Gabriel Milito invece, che lo scorso anno sono andati vicini alla finale di Copa Argentina, sono reduci da un 14° posto e stanno cercando di ridare lustro a un club storico. Negli ultimi precedenti si registrano quattro vittorie per gli Argentinos Juniors e un solo successo per il Newell’s Old Boys. Curiosamente, si sono verificati sei No Goal di fila in questa gara argentina e nove Under quando si è giocato all’Estadio Marcelo Alberto Bielsa di Rosario. Noi dunque puntiamo su una gara da Under 2,5 e su una vittoria degli ospiti in questo caso.

ARGENTINOS JUNIOR VINCE + UNDER 2,5 @ 4,20

Independiente-Estudiantes

Estadio Libertadores de América, Buenos Aires (Argentina) martedì 21 giugno, ore 02.30

Chiudiamo i pronostici serie A Argentina con un match che si prospetta pieno di colpi di scena quello tra l’Independente e l’Estudiantes. Padroni di casa al momento15° in campionato con appena quattro punti in tre partite (pareggio all’esordio 1-1 contro il San Lorenzo, vittoria 1-0 contro il Cordoba e ko 2-1 contro l’Argentinos Jr), con tre gol fatti e tre subiti. Gli ospiti invece sono secondi dietro il Boca con sette punti (pareggio all’esordio contro il Gimnasia, poi successi 1-0 sull’Aldovisi e 2-1 col Sarmiento), con quattro gol fatti e due subiti. Il tecnico Rodrigo Dominguez dovrebbe schierare Benegas prima punta, con Togni, Sonora e Fernandez alle sue spalle.

I padroni di casa spesso subiscono gol nella seconda parte di gara, mentre nel primo tempo di solito riescono a imporre il proprio gioco. Il tecnico degli ospiti Ricardo Alberto Zielinski invece non avrà a disposizione Diaz, e dunque spazio a Spetale di fianco a Boselli. Ci aspettiamo una gara tutta’altro che noiosa, con tanta aggressività e una buonissima qualità. Al momento sono favoriti i padroni di casa, sia per l’effetto campo, sia perché agli ospiti mancherà Diaz. Noi opteremmo anche per l’opzione Gol ltretutto ben bancata dalle quote scommesse del campionato argentino per questo incontro.

ENTRAMBE LE SQUADRE SEGNANO @ 2,10

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...