allenatore frosinone
allenatore frosinone

Pronostici Serie B: equilibrio nel big match tra Cagliari e Genoa

  Bonus di benvenuto bwin

La Serie B è giunta alla ventisettesima giornata e non mancano le sorprese. Se il Frosinone è ormai diretto verso la vittoria, salvo clamorosi colpi di scena, tutti i discorsi restano aperti per quanto riguarda il posizionamento nei playoff ed i discorsi salvezza.

Pronostici Serie B, big match della ventisettesima giornata

La ventisettesima giornata di Serie B permette di avere un quadro sempre più chiaro per quanto riguarda la prima posizione ma ancora totalmente incerto a proposito di playoff e retrocessioni. Le quote per la Serie B si sbilanciano in favore del Frosinone, candidato principale per la promozione diretta in Serie A. Il passaggio nel massimo campionato italiano avviene però anche tramite playoff e la battaglia risulta essere apertissima, con almeno una decina di compagini che possono ambire ad un posizionamento nella parte alta della classifica, ancora estremamente corta.

Stessa incertezza si ritrova verso il fondo del campionato, con alcune grandi sorprese. Il Cosenza è in ultima posizione a quota 23 punti, segue il Brescia, penultimo, a quota 25 e la Spal, con altrettanti punti. Sia bresciani che emiliani erano però partiti con obiettivi ben diversi in stagione e il fallimento in questo campionato imporrà doverose riflessioni alle rispettive proprietà.

Spal-Frosinone

L’arrivo di Radja Nainggolan a rinforzare la rosa della Spal non è bastato alla compagine di Daniele De Rossi per risollevare la stagione. La squadra emiliana è agli ultimi posti della Serie B e lotta per evitare la retrocessione che avrebbe il sapore del disastro, sportivamente parlando, tenendo in considerazione quelle che erano le ambizioni ad inizio campionato. L’avversario della giornata è però il Frosinone, squadra che si sta dimostrando essere macchina praticamente perfetta guidata da Fabio Grosso, che mantiene saldamente la vetta della classifica. Il pronostico della sfida vede i biancoazzurri favoriti per la vittoria, opzione bancata a 1.93, mentre il successo della compagine casalinga è indicato a 3.90.

Cagliari-Genoa

Stando ai pronostici di inizio campionato, erano Cagliari e Genoa le due squadre candidate alla vittoria del campionato, le illustri retrocesse dalla Serie A nella scorsa stagione. Entrambe hanno deluso le aspettative: i liguri hanno risollevato il loro percorso dopo un inizio da dimenticare ed ora occupano la seconda posizione. Per i sardi il percorso è ancora lungo e la cura del nuovo tecnico Claudio Ranieri non sembra aver scosso quanto basta l’ambiente, con la compagine rossoblù rimasta all’ottava posizione. Nella sfida in programma mercoledì 1° marzo, tuttavia, le quotazioni disponibili permettono di delineare un match estremamente equilibrato. Il successo del Genoa è bancato a 2.50 mentre il trionfo del Cagliari è indicato in palinsesto a 2.75.

Bari-Venezia

Il Bari si appresta alla difficile sfida casalinga contro il Venezia per mettere al sicuro il terzo posto e al contempo sperare in un passo falso del Genoa, così da tentare il colpo e salire in seconda posizione. I lagunari sono reduci da un buon momento di forma e non hanno mai perso nelle ultime cinque uscite stagionali, ma si trovano al sedicesimo posto in classifica e necessitano di punti per lasciarsi alle spalle la zona rossa della classifica. il trionfo dei biancorossi è giudicato maggiormente probabile e dato a 2.00 mentre la vittoria del Venezia è indicata in palinsesto a 3.60. Il pareggio tra le due compagini è offerto a 3.30.

SERIE B 2022/2023
TUTTE LE QUOTE

Crediti immagine: Getty Images

X
Share to...