Tennista azzurro all'Atp Rio
Tennista azzurro all'Atp Rio

Pronostici tennis oggi: Atp Santiago, Fognini e Cecchinato puntano gli ottavi

  Bonus di benvenuto bwin

Oggi in campo due azzurri sul circuito cileno, con la speranza di portare ben quattro giocatori italiani agli ottavi di finale. Il ligure e il palermitano devono affrontare due argentini, rispettivamente Tomas Etcheverry e Facundo Bagnis. All’Atp Dubai scende in campo Novak Djokovic contro Tomas Machac

Pronostici tennis oggi, Atp Dubai e Atp Santiago

Ieri è stata una giornata positiva per il tennis italiano con Lorenzo Sonego e Riccardo Bonadio che sono avanzati al secondo turno, rispettivamente dell’Atp Dubai e dell’Atp Santiago. Oggi nel torneo in Cile tocca a Fabio Fognini e Marco Cecchinato affrontare la sfida d’esordio: entrambi partono sfavoriti contro i due argentini Tomas Etcheverry e Facundo Bagnis ma si tratta di due avversari non impossibili. Non ci sono azzurri impegnati oggi a Dubai ma in compenso fa il suo ingresso nel torneo Novak Djokovic, impegnato contro il qualificato Tomas Machac.

Fabio Fognini-Tomas Etcheverry

Partiamo dall’incontro all’Atp Santiago che vede opposti Fognini ed Etcheverry. Il 35enne ligure non ha i favori del pronostico ma se gioca il suo miglior tennis può avere la meglio su un avversario meno esperto di lui. Fognini ha perso cinque delle ultime sei sfide disputate, anche se a Rio de Janeiro non ha sfigurato perché ha giocato una gran partita al secondo turno contro il numero 2 al mondo Carlos Alcaraz, perdendo solo in tre set. Il numero 82 del ranking Atp vuole lasciare un segno in questa fase sudamericana di inizio anno e ha le sue chance per vincere oggi. Il match è in programma alle ore 18 italiane e tra i due giocatori non ci sono scontri diretti in passato.

DANIEL GALAN
VINCE @1.48

Facundo Bagnis-Marco Cecchinato

Rimaniamo sempre a Santiago perché anche Cecchinato fa il suo esordio nel torneo. Le quote sul tennis considerano anche lui leggermente sfavorito contro Bagnis. L’eventuale vittoria dell’argentino è proposta a 1.72, mentre quella dell’azzurro vale al momento 2.00. Parliamo di due giocatori praticamente alla pari, numero 94 al mondo contro numero 91. Bagnis è stato eliminato al primo turno a Rio, mentre a Buenos Aires non ha passato neanche le qualificazioni. Non ha fatto meglio Cecchinato, sconfitto in quattro degli ultimi cinque incontri giocati. Il bilancio dei precedenti è di 3-1 in favore dell’argentino, che si è aggiudicato anche l’ultimo confronto qualche settimana fa a Cordoba.

Novak Djokovic-Tomas Machac

Concludiamo i nostri pronostici di tennis per oggi passano all’Atp Dubai, dove Djokovic fa il suo esordio contro il ceco Machac. Non sembra proprio esserci storia per questo match perché Nole vive una fase straordinaria della sua carriera ed è reduce da una serie interminabile di vittorie. Nonostante un piccolo problema al bicipite femorale il suo score nel 2023 è perfetto con 13 vittorie e nessuna sconfitta. Ovviamente il campione serbo è il favorito al trionfo finale a Dubai e la sua quota per oggi è di 1.05. In caso di vittoria Djokovic andrebbe ad affrontare l’olandese Tallon Griekspoor.

PRONOSTICI TENNIS
TUTTE LE QUOTE

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...