Pronostici Serie B
Pronostici Serie B

Pronostici Serie B: Brescia e Reggina tentano la fuga, il Parma cerca continuità

Nel week end si torna a giocare anche in Serie B, con la classifica che vede Brescia e Reggina in testa, con diverse squadre a rincorrere. La sfida più interessante è sicuramente quella fra le rondinelle e il Bari di Michele Mignani. Nel programma poi Cagliari e Cittadella ospitano rispettivamente Venezia e Ternana, mentre il Frosinone di Fabio Grosso va sul campo del Parma

Pronostici Serie B, assalto a Brescia e Reggina

Al rientro dalla sosta nazionali la Serie B presenta subito delle sfide fondamentali in chiave classifica, sia in vetta che nelle zone basse. Il Bari ospita il Brescia al San Nicola per quello che è di fatto il big match di giornata, con i pugliesi che cercano il terzo successo di fila e puntano all’aggancio al vertice. La Reggina di Filippo Inzaghi è la squadra più in forma e a Modena parte decisamente favorita per continuare la serie positiva. Grande sfida anche al Tardini fra il Parma di Fabio Pecchia e il Frosinone di Grosso. Il Cagliari vuole invece tornare al successo e per farlo dovrà battere un Venezia in difficoltà

Bari-Brescia

Al San Nicola va in scena un match d’alta classifica con il Bari terzo in classifica a 12 punti e il Brescia primo a 15. Due vittorie di fila per i pugliesi, l’ultima molto pesante in Sardegna sul Cagliari di Fabio Liverani. I galletti sono l’unica formazione che non ha ancora perso in campionato e proverà a mettere l’esperienza per imporsi su un avversario che è partito davvero forte quest’anno. Biancorossi e rondinelle vantano due ottime fasi difensive, e il segno Under 2.5 è quindi il più appropriato.

BRESCIA BARI
UNDER 2.5 @1.77

Modena-Reggina

Quello tra Modena e Reggina è praticamente un testa-coda. La squadra emiliana è in crisi totale e ha perso le ultime tre partite contro Cagliari, Brescia e Genoa. Gli uomini di Attilio Tesser stanno faticano a livello offensivo e hanno prodotto davvero poco in questo inizio di stagione. Stavolta al Braglia c’è bisogno di una reazione, perché cinque sconfitte in sei partite sono davvero troppe, ma la Reggina di Inzaghi ha ingranato alla grande e non ha nessuna intenzione di fermarsi. Gli amaranto infatti stanno giocando un calcio fantastico e ora guardano tutti meritatamente dall’alto verso il basso. Segno 2 (2.80).

Cittadella-Ternana

Al Tombolato il Cittadella ospita la Ternana di Cristiano Lucarelli. I veneti quest’anno faticano tanto soprattutto a livello offensivo e la prova è nell’ultimo match contro la Reggina, con gli amaranto che si sono importi per 3-0 e con la squadra di Gorini che non è mai riuscita a mettere in difficoltà l’avversario. C’è ancora da lavorare molto per entrare nel novero delle squadre in lotta per i playoff, come è abitudine per il Cittadella. Dall’altra parte c’è invece una Ternana in gran forma, reduce da tre risultati utili consecutivi, l’ultimo dei quali è stata la bella vittoria nel derby con il Perugia. I rossoverdi sono in crescita costante dall’inizio della stagione e ora si sono affacciati anche in zona playoff. Le due squadre concedono molto e anche i precedenti vanno verso il segno Gol (1.78).

Parma-Frosinone

Sfida molto importante anche quella del Tardini tra Parma e Frosinone, che dopo i successi nell’ultimo turno sono in rampa di lancio e pronte all’assalto al vertice. Gli emiliani hanno 9 punti e possono agganciare i ciociari in caso di vittoria, ma il rendimento interno fin qui mostrato dalla squadra di Pecchia non è stato all’altezza. Ancor peggio il Frosinone fuori casa, che ad eccezione dell’esordio a Modena ha sempre perso. In base ai precedenti recenti fra queste due formazioni e ai numeri sui gol segnati, non è sbagliato orientarsi verso l’Over 2.5, proposto alla quota di 1.90.

Cagliari-Venezia

Concludiamo i nostri pronostici Serie B con Cagliari-Venezia. I sardi erano arrivati alla sosta dopo un ko interno contro il Bari, che ne aveva interrotto la corsa verso il vertice, ma per fortuna c’è subito l’occasione di rifarsi proprio davanti ai propri tifosi. I rossoblù sono andati incontro alla seconda sconfitta stagionale ma il vertice rimane ancora vicino. All’Unipol Domus arriva un Venezia in grande difficoltà, che non vince da ben quattro partite e che è già in zona playout con solo 5 punti in classifica. La formazione guidata da Ivan Javorcic ha ottenuto per ora solo un successo e in questa trasferta non può fare assolutamente sconti.  Il Cagliari è una delle migliori difese del torneo e nei due scontri diretti dell’anno scorso è sempre uscito Under 2.5. Può essere l’esito su cui puntare (1.71).

PRONOSTICI SERIE B
TUTTE LE QUOTE

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...