Arsenal-Tottenham: i Gunners sfidano gli Spurs per mantenere il primato
Arsenal-Tottenham: i Gunners sfidano gli Spurs per mantenere il primato

Arsenal-Tottenham: i Gunners sfidano gli Spurs per mantenere il primato

  Bonus di benvenuto bwin

L’Arsenal sfida il Tottenham nel derby di Londra, gara valida per la nona giornata di Premier League. I Gunners arrivano al match primi in classifica e cercano la vittoria per non perdere terreno e lasciare punti per strada. Il Tottenham è però un avversario molto temibile e arriva alla partita forte della terza posizione in campionato.

Quote del: 28/9/2022

Fischio d’inizio: sabato 1° ottobre, ore 13.30

Sede: Emirates Stadium, Londra

Arsenal-Tottenham, la presentazione

L’Arsenal arriva alla sfida con il Tottenham da prima in classifica in Premier League, reduce dal successo per 3 a 0 nei confronti del Brentford. Gli Spurs non sono però da meno: la squadra ha infatti alle spalle una vittoria contro il Leicester, un tennistico 6 a 2.

A fronteggiarsi saranno due tra gli attacchi più prolifici del campionato: i Gunners ne hanno messi a segno 17 e subiti 7, la formazione Conte invece ne ha siglato uno in più, identico invece il numero di reti subite. Il match potrebbe perciò far vedere numerosi gol da una parte e dall’altra.

L’Arsenal si trova al momento in prima posizione, tallonata dal Manchester City (lontano solo un punto), che nel weekend è impegnato nel derby contro lo United. Il Tottenham è a pari punti con i Citizens e reduce da due vittorie consecutive.

Le due squadre si sono affrontate complessivamente 60 volte in Premier League, con un bilancio che risulta essere favorevole ai Gunners: sono 22 le vittorie totali, i trionfi del Tottenham sono invece 15. Ancora più numerose però sono le partite terminate in parità: ben 23. Harry Kane è il giocatore che fino a questo momento ha segnato di più nel corso di derby di Londra, mettendo a referto 13 reti.

Le probabili formazioni

L’ Arsenal deve affrontare alcune defezioni importanti. Mohamed Elneny è indisponibile per un problema alla coscia, stesso problema per Reiss Nelson. Sarà out anche Oleksandr Zinchenko a causa di un infortunio al polpaccio. Thomas Partey, infine, potrebbe essere convocato perché in fase di recupero ma difficilmente potrà essere del match. Dal lato di Antonio Conte invece, l’unico assente per gli Spurs è Lucas Moura, fuori per un infortunio al polpaccio.

Arsenal (4-2-3-1): Remsdale, Tierney, Gabriel, Saliba, White, Partey, Xhaka, Martinelli, Vieira, Saka, Gabriel Jesus. Allenatore: Mikel Arteta

Tottenham (3-4-2-1): Lloris, Sanchez, Dier, Lenglet, Sessegnon, Hojberg, Bentancur, Perisic, Richarlison, Kulusevski, Kane. Allenatore: Antonio Conte

Arsenal-Tottenham, quote scommesse e pronostico

Le quote della giornata di Premier League sorridono all’Arsenal, che parte favorita nel derby londinese. La vittoria della squadra, infatti, è bancata a 2.05 mentre il trionfo del Tottenham è indicato in palinsesto a 3.40. Ancora minori le possibilità di un pareggio, eventualità data a 3.60.

Il match potrebbe regalare diversi gol e vale la pena dare un’occhiata alle quote a disposizione. L’Over 2.5 viene pagato 1.63 volte la posta, l’Under 2.5 invece è indicato a 2.15.

Crediti immagine: Getty Images

X
Share to...