Liverpool-Brighton: i Reds sono a caccia dei tre punti per risalire la classifica
Liverpool-Brighton: i Reds sono a caccia dei tre punti per risalire la classifica

Liverpool-Brighton: i Reds sono a caccia dei tre punti per risalire la classifica

Liverpool e Brighton si affrontano per la nona giornata di Premier League. I Reds cercano i tre punti per non perdere altro terreno rispetto alla vetta mentre il Brighton si prepara all’esordio in panchina di De Zerbi.

Quote del: 28/9/2022

Fischio d’inizio: sabato 1° ottobre, ore 16.00

Sede: Anfield Stadium, Liverpool

Liverpool-Brighton, la presentazione

Il Liverpool ospita il Brighton nella nona giornata di Premier League. I Reds non hanno cominciato al meglio questa stagione e si ritrovano in ottava posizione con soli 9 punti conquistati nelle prime sei uscite stagionali (all’appello manca ancora una giornata, dovuta alla sospensione del calcio inglese in occasione dei funerali della Regina Elisabetta II). La squadra di Jurgen Klopp non è apparsa brillante come aveva abituato nelle passate stagioni e l’addio di Mané in estate non può essere l’unica spiegazione. La formazione è però reduce da un filotto di tre risultati utili consecutivi (un pareggio e due vittorie) ed è in cerca dei tre punti contro il Brighton.

La squadra ospite è invece pronta a scendere in campo dopo il cambio dell’allenatore: in panchina è arrivato l’italiano Roberto De Zerbi, che tenterà fin da subito di dare la propria impronta alla squadra. La formazione, tuttavia, non ha iniziato male il campionato e al momento si trova in quarta posizione, dietro ad Arsenal, Manchester City e Tottenham.

Le probabili formazioni

Il tecnico del Liverpool non dovrebbe cambiare il consueto modulo di gioco e schierare la squadra con il 4-3-3 a trazione offensiva. Il tridente d’attacco dovrebbe essere confermato ed avere perciò in campo Salah, Firmino e Luis Diaz.

De Zerbi non dovrebbe rivoluzionare il Brighton, candidato a scendere in campo con il 3-5-2. Gross e Welbeck potrebbero essere il tandem d’attacco, supportato da esterni di corsa come March e Trossard, candidati ad una maglia da titolare perché capaci di svolgere entrambe le fasi.

Liverpool (4-3-3): Alisson, Alexander-Arnold, Konaté, Van Dijk, Tsimikas, Fabinho, Thiago, Arthur, Salah, Firmino, Luis Diaz. Allenatore: Jurgen Klopp

Brighton (3-5-2): Sanchez, Veltman, Dunk, Webster, March, Caicedo, Mac Allister, Gross, Trossard, Mwepu, Welbeck. Allenatore: Roberto De Zerbi

Liverpool-Brighton, quote scommesse e pronostico

Le quote della giornata di Premier League vedono il Liverpool decisamente favorito per la vittoria del match. Il trionfo della formazione guidata da Klopp è bancato a 1.35, la conquista dei 3 punti in palio per il Brighton è invece indicata in palinsesto a 8.25. Altrettanto basse le possibilità di un pareggio tra le due squadre, eventualità data a 5.25.

I match di Premier League contano tendenzialmente molti gol e le quote a disposizione rispecchiano questo andamento. L’Over 2.5 è dato a 1.58 mentre l’Under 2.5, giudicato meno probabile, vale 2.25 volte la posta in gioco.

Crediti immagine: Getty Images

X
Share to...