ATP Cup 2022, 3a giornata 06/01/22, Jannik Sinner
ATP Cup 2022, 3a giornata 06/01/22, Jannik Sinner

Pronostici tennis oggi: Atp Sofia, esordio per Sinner. Paolini vuole semifinale nel Wta Parma

Bene sia Lorenzo Musetti che Lorenzo Sonego ieri all’Atp Sofia. Gli azzurri hanno passato il loro turno e oggi il programma vede impegnato ancora Sonego agli ottavi, con l’esordio anche di Jannik Sinner, che affronterà il portoghese Nuno Borges. Nel Wta Parma invece Jasmine Paolini ha battuto Elisabetta Cocciaretto e in mattinata scende in campo per i quarti di finale

Pronostici tennis oggi, Atp Sofia e Wta Parma

Sonego e Musetti ieri ok nell’Atp 250 Sofia, con il torinese che ha avuto la meglio facilmente sillo spagnolo Bernabe Zapata Miralles, mentre il carrarese ha faticato oltremodo con il padrone di casa Aleksandar Lazarov. Sonego oggi torna subito in campo per il suo ottavo di finale, che lo vedrà impegnato contro il danese Holger Rune, numero 31 del ranking Atp. Comincia anche il percorso di Sinner sul cemento indoor bulgaro e il primo avversario dell’altoatesino, molto abbordabile, è Nuno Borges. Continua l’ottimo cammino intanto di Jasmine Paolini al Wta Parma, dopo che la toscana ha vinto la sfida tutta emiliana con la Cocciaretto. Ora tra lei e la semifinale c’è solo la montenegrina Danka Kovinic.

Lorenzo Sonego-Holger Rune

Cominciamo con Sonego che alle 12.30 è impegnato nel suo ottavo di finale dell’Atp Sofia contro Holger Rune. Vittoria di routine al debutto nel main draw con un 6-3 6-4 a Zapata Miralles. Il successo a Metz ha accresciuto la consapevolezza del 27enne, che adesso è reduce da ben sei vittorie consecutive. Sonego oggi parte favorito ma affronta un avversario che quest’anno ha vinto 19 volte sul cemento indoor. Il campione dell’ATP di Monaco di Baviera 2022 è un osso duro su questa superficie ed ha anche vinto l’unico scontro diretto con il torinese, proprio l’anno scorso a Metz.

LORENZO SONEGO
VINCE @1.67

Jannik Sinner-Nuno Borges

L’altro italiano in gara a Sofia oggi è Sinner, che si trova davanti il portoghese Nuno Borges, avversario che non sembra apparentemente in grado di poter mettere in difficoltà in alcun modo il talento azzurro. Borges ha battuto il bosniaco Mirza Basic nel turno precedente, mentre a Braga qualche giorno fa aveva avuto la meglio su un altro italiano, Gian Marco Moroni. Ad ogni modo le quote sul tennis considerano l’altoatesino di gran lunga il favorito di questo incontro. In casi di vittoria Sinner ai quarti di finale se la vedrebbe con il vincitore della sfida fra l’australiano Aleksandar Vukic e l’esperto spagnolo Fernando Verdasco.

Danka Kovinic-Jasmine Paolini

Concludiamo i nostri pronostici tennis oggi passando al Wta Parma Jasmine Paolini è grande protagonista. La 26enne di Bagni di Lucca è l’unica azzurra rimasta in corsa nel torneo emiliano e oggi alle 12.30 sfida la montenegrina Danka Jovinic, numero 78 del ranking Wta, per guadagnarsi un posto in semifinale. Paolini può considerarsi favorita per questo match, anche in virtù del suo momento di forma, ma la Kovinic ha già eliminato a sorpresa l’americana Sloane Stephens e non va sottovalutata. Inoltre i precedenti sono a favore della montenegrina (2-1).

PRONOSTICI TENNIS
TUTTE LE QUOTE

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...