Pronostico Siviglia-Atletico 29 settembre 2022
Pronostico Siviglia-Atletico 29 settembre 2022

Siviglia-Atletico Madrid: al Sanchez Pizjuan è sfida fra le grandi deluse di inizio stagione

Riparte anche la Liga con la settima giornata di campionato. In classifica comanda il Real Madrid a punteggio pieno, seguito dal Barcellona. Il Siviglia ha iniziato malissimo con una sola vittoria nelle prime sei e davanti ai propri tifosi tenta di reagire. Anche l’Atletico di Diego Pablo Simeone, reduce dal ko nel derby con i Blancos, si trova a rincorrere le prime posizioni

Quote del: 29/09/2022

Fischio d’inizio: sabato 1 ottobre ore 18.30

Sede: Stadio Sanchez Pizjuan, Siviglia (Spagna)

Siviglia-Atletico Madrid, la presentazione

Sta risalendo piano piano la china il Siviglia di Julen Lopetegui, dopo un inizio di campionato davvero disastroso. Con i 4 punti ottenuti nelle ultime due uscite contro Espanyol e Villareal, gli andalusi si sono tirati fuori dalla zona retrocessione, nella quale erano rimasti invischiati dopo i due ko con Barcellona e Almeria. I biancorossi hanno faticato soprattutto a livello difensivo in questa prima parte, incassando ben undici reti, quattro delle quali nei due turni casalinghi. Sabato il Siviglia cerca quindi la prima vittoria stagionale tra le mura amiche.

Deve riscattarsi anche l’Atletico Madrid, che al momento si ritrova settimo in classifica e fuori dalla zona europea, anche se si sono giocate soltanto sei giornate. La retroguardia dei Colchoneros non costituisce più un fortino inespugnabile, come accadeva negli anni, passati, e su questo il Cholo dovrà lavorare abbastanza. Manca anche un centravanti che garantisca un bottino di gol importante, che i trequartisti fanno fatica a spartirsi.

Le probabili formazioni

Nei padroni di casa non saranno disponibili il difensore brasiliano Marcao e l’esterno ex Porto Jesus Corona. Lopetegui darò quindi ancora fiducia a Nemanja Gudelj dietro e alzerà Jesus Navas sulla fascia. Anche Simeone ha i suoi indisponibili, ovvero i difensori Jose Maria Gimenez e Sergio Reguilon. In dubbio anche Thomas Lemar.

Siviglia (4-2-3-1): Bono; Carmona, Gudelj, Salas, Acuna; jordan, Fernando; Navas, Isco, Torres; Mir. All: Lopetegui.

Atletico Madrid (3-5-2): Oblak; Felipe, Witsel, Hermoso; Molina, Llorente, Koke, Niguez, Carrasco; Morata, Felix. All: Simeone,

Siviglia-Atletico Madrid, quote scommesse e pronostico

Si prospetta un match davvero molto equilibrato fra andalusi e Colchoneros, o almeno questo dicono le quote sulla Liga. Sono favoriti gli ospiti: la vittoria dell’Atletico viene infatti proposta a 2.55, mentre quella del Siviglia vale 2.90. Il pareggio al Sanchez Pizjuan è dato invece a 3.10. Tenendo conto dei precedenti e del fatto che queste due squadre dietro non sono molto invulnerabili, pensiamo che sia una buona idea orientarsi verso il segno Gol, alla quota di 1.95.

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...