Mallorca-Barcellona: i blaugrana in trasferta per la sesta vittoria di fila
Mallorca-Barcellona: i blaugrana in trasferta per la sesta vittoria di fila

Mallorca-Barcellona: i blaugrana in trasferta per la sesta vittoria di fila

Al rientro dalla sosta il Barcellona si focalizza subito sul campionato e non vuole perdere terreno dalla capolista Real Madrid. La formazione di Xavi va a giocare sul campo del Mallorca per cercare il sesto successo consecutivo in Liga e per dare continuità di prestazioni. I maiorchini sono partiti bene quest’anno e davanti ai propri tifosi proveranno a compiere l’impresa

Quote del: 29/09/2022

Fischio d’inizio: sabato 1 ottobre ore 21.00

Sede: Visit Mallorca Estadi, Palma di Mallorca

Mallorca-Barcellona, la presentazione

Dopo la salvezza affannosa raggiunta nella passata stagione, il Mallorca quest’anno è partito decisamente con il piede giusto. La squadra di Javier Aguirre ha trovato il giusto equilibrio e nell’ultimo turno si è imposta anche di misura sull’Almeria, balzando a quota 8 punti. Parliamo di una squadra con una buona organizzazione difensiva e che può contare sui gol di un rigenerato Vedat Muriqi. Il centravanti kosovaro infatti è tutt’altro giocatore rispetto a quello visto in Serie A con la maglia della Lazio. Certamente con il Barca sarà un’impresa uscire con un risultato positivo, ma i padroni di casa se la giocheranno senza pressione.

Anche la situazione del Barcellona è piuttosto simile, nel senso che rispetto allo scorso anno si tratta di una squadra decisamente più equilibrata e concreta. Gli arrivi importanti sul mercato, tra cui quello di Robert Lewandowski, già a quota 8 gol in campionato, ha facilitato il salo di qualità. Ora gli uomini di Xavi possono a ambire concretamente al titolo, e hanno quindi di vincere anche in questa trasferta, nonostante le diverse assenze. Il dato che stupisce più di tutti è quello difensivo: una sola rete incassata nelle prime sei dai catalani.

Le probabili formazioni

Nel Mallorca ci sono le solite assenze con i lungodegenti Tino Kadewere e Amath Ndiaye. Solito 5-3-2 per Aguirre che si preoccuperà sicuramente di coprirsi contro una squadra come il Barca. Il coreano Lee affiancherà Muriqi in attacco, nella speranza di impensierire i catalani. Tante assenze anche per il Barcellona, con Xavi che deve fare a meno di Hectro Bellerin e Jules Kounde in difesa, ma anche di de Jong a centrocampo e di Memphis Depay in attacco.

Mallorca (5-3-2): Rajkovic; Maffeo, Valient, Raillo, Copete, Costa; Sanchez, Ruiz de Galarreta, Grenier; Lee, Muriqi. All: Aguirre.

Barcellona (4-3-3): ter Stegen; Araujo, Pique, Christensen, Alba; Gavi, Busquets, Pedri; Raphinha, Lewandowski, Dembele. All. Xavi.

Mallorca-Barcellona, quote scommesse e pronostico

Le quote sulla Liga ci dicono che ovviamente il Barca parte ampiamente favorito per questo incontro. Il segno 2 viene dato infatti a 1.36, mentre il successo dei padroni di casa del Mallorca è alla quota di 8.25. Un pareggio vale invece 5 volte la posta. Il nostro consiglio è però quello di puntare sull’esito No Gol, ovvero non segneranno entrambe le squadre, alla quota di 1.78. La scelta è motivata dal fatto che il Barcellona ha subito gol in una sola occasione nelle prime sei, e perché questo segno si è verificato spesso anche negli incontri giocati dal Mallorca.

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...