Friburgo-Mainz: le due squadre ricercano i 3 punti dopo i pareggi consecutivi
Friburgo-Mainz: le due squadre ricercano i 3 punti dopo i pareggi consecutivi

Friburgo-Mainz: le due squadre ricercano i 3 punti dopo i pareggi consecutivi

Il Friburgo accoglie all’Europa Park Stadium il Mainz, gara valida per la nona giornata di Bundesliga. Le due squadre sono a caccia di punti preziosi per risalire la classifica e scacciare l’aria di crisi derivante da una serie di pareggi e sconfitte. Il ritorno ai tre punti potrebbe ridare morale ad entrambi i gruppi.

Quote del: 29/9/2022

Fischio d’inizio: sabato 1°ottobre, ore 15.30

Sede: Europa Park Stadium, Friburgo

Friburgo-Mainz, la presentazione

Il Friburgo ospita il Mainz nella nona giornata di Bundesliga: gli uomini di Christian Streich cercano il ritorno alla vittoria dopo due pareggi consecutivi. Nel complesso, tuttavia, il gruppo ha iniziato bene la Bundesliga e al momento si trova al terzo posto con 14 punti conquistati.

Il Mainz è invece più indietro in classifica (in ottava posizione) e viene da un pareggio ed una sconfitta nelle ultime due giornate. La squadra ha però dimostrato di avere più di qualche problema nel reparto arretrato, con la difesa che ha già subito 10 reti (mentre l’attacco ne ha messe a segno solo 7) ed il Friburgo potrebbe approfittarne.

Le due squadre si sono incontrate complessivamente 26 volte in Bundesliga. Le statistiche sorridono al Mainz, vittorioso in ben 14 incontri, mentre solo 6 sono i trionfi del Friburgo. La stessa cifra si ritrova per il numero di partite terminate in parità.

Le probabili formazioni

Il Friburgo dovrebbe scendere in campo con il 4-2-3-1: tra i pali Flekken potrebbe essere titolare, nella difesa a 4 potrebbero scendere in campo dal primo minuto Sildillia, Ginter, Lienhart e Gunter. Il ruolo di punta centrale e fulcro dell’attacco dovrebbe essere di Gregoritsch, probabilmente supportato dalla linea a tre con Doan, Kyereh e Grigo. I mediani, con il ruolo di creare gioco, potrebbero essere Eggestein e Hofler. Mister Streich dovrà inoltre fare i conti con le assenze forzate di Sallai (frattura dell’anello orbitale) e Ezekwem (irritazione al tendine).

L’allenatore del Mainz invece, Bo Svensson, dovrebbe invece optare per un 3-4-3 decisamente offensivo. Il mister deve però fare i conti con quattro indisponibili: Hack (fuori per espulsione diretta nell’ultima giornata), Fernandes (infortunio alla caviglia), Burkardt e Mustapha, out per problemi muscolari.

Friburgo (4-2-3-1): Flekken, Sildillia, Ginter, Lienhart, Gunter, Eggestein, Hofler, Doan, Kyereh, Grigo, Gregoritsch. Allenatore: Christian Streich

Mainz (3-4-3): Zentner, Widmer, Bell, Leitsch, Fernandes, Barreiro, Kohf, Caricol, Fulgini, Lee, Onisiwo. Allenatore: Bo Svensson

Friburgo-Mainz, quote scommesse e pronostico

Le quote della giornata di Bundesliga vedono la squadra di casa come candidata alla vittoria finale. Il ritorno ai tre punti del Friburgo è bancato a 2.10, è invece giudicato più difficile il trionfo del Mainz, indicato in palinsesto a 3.30. Il pareggio è l’opzione meno probabile: l’eventualità è data 3.50 volte la posta in gioco. 

Crediti immagine: Getty Images

X
Share to...